Nell'ottica delle nuove normative europee, gli alberghi rappresentano un settore promettente sotto il profilo della riduzione dell'energia. Gli alberghi hanno la necessità di funzionare 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 per tutto l'anno. Poiché il tasso di occupazione di un albergo cambia continuamente durante l'anno, sono necessari sistemi di comfort flessibili per il riscaldamento e il raffreddamento, nonché per assicurare la fornitura di acqua calda per uso sanitario.
Nell'intento di offrire un servizio efficiente e affidabile, gli esercizi commerciali possono ricorrere a chiller con soluzioni multiscroll utilizzando compressori della gamma commerciale Copeland Scroll™ in combinazioni tandem e trio. Costi di gestione, affidabilità e facilità di manutenzione sono fattori importantissimi per il responsabile di una struttura alberghiera. I compressori commerciali Copeland Scroll per R-410A o R-407C soddisfano tutte queste esigenze nel modo più efficiente possibile.
Inoltre, la gamma di compressori scroll dedicati al riscaldamento, dotati di tecnologia a iniezione del vapore, assicura un maggiore risparmio energetico sia per il riscaldamento che per il raffreddamento, oltre alla possibilità di produrre acqua in grandi quantità a temperature di 55-65 °C per utilizzo sanitario.
Rispetto a un sistema tradizionale basato su caldaia a gas (per il riscaldamento degli ambienti e la produzione di acqua calda per utilizzo sanitario) e un refrigeratore (per il raffreddamento degli ambienti), questi sistemi a pompa di calore reversibili durante tutto l'anno, con produzione di acqua sanitaria e dotati di compressori Copeland Scroll a iniezione del vapore, garantiscono costi di prima installazione competitivi, un minor consumo energetico, bassi costi di gestione e un'emissione minima di CO2.