Riscaldamento industriale
Riscaldamento industriale

I processi industriali consumano una considerevole quantità di energia da due principali fonti per la produzione dei loro prodotti. La refrigerazione meccanica applicata alla trasformazione e alla conservazione dei prodotti consuma energia elettrica, mentre l'acqua calda utilizzata per la pulizia, la preparazione culinaria e il riscaldamento dei processi impiega per lo più combustibili fossili.

I compressori monovite Vilter per pompe di calore stanno rivoluzionando i processi industriali e il mercato del teleriscaldamento. Impiegati nelle pompe di calore industriali, i compressori monovite estraggono calore da una serie di fonti e lo convertono in acqua calda di alta qualità, fino a 90°C o oltre, per utili servizi di riscaldamento, riducendo o eliminando completamente la necessità di combustibili fossili.

La tecnologia delle pompe di calore industriali monovite permette di ridurre notevolmente i costi operativi complessivi dell'industria di lavorazione. Con semplici rimborsi da uno a tre anni, gli utenti possono trarre enormi benefici finanziari, contribuendo al tempo stesso alla salute del pianeta e all'ambiente.

Le pompe di calore industriali Vilter riducono sensibilmente il consumo di energia nei processi industriali.


Per ulteriori informazioni, consulta la sezione della brochure dei prodotti.