Grande distribuzione
Grande distribuzione

Se efficienza, costi, ecologia e sicurezza sono aspetti di fondamentale importanza praticamente per tutte le attività commerciali di oggi, i grandi distributori devono stare particolarmente attenti ai costi di gestione dei propri locali. I costi per l'energia necessaria al funzionamento del sistema di refrigerazione rappresentano in genere circa il 50% della bolletta elettrica di un supermercato. Pertanto, gli operatori di supermercati hanno tutto l'interesse a fare in modo che i sistemi di refrigerazione siano progettati in modo tale da ottimizzare il consumo di energia. La manutenzione è un altro dei principali fattori di costo nella gestione di un supermercato. Tuttavia, una periodica manutenzione aumenta il tempo di funzionamento del sistema e riduce la perdita di alimenti. Allo stesso tempo, la manutenzione deve garantire che il sistema di refrigerazione continui a operare nel punto ottimale per il quale è stato originariamente progettato.

I compressori scroll e semiermetici del marchio Copeland™ sono stati progettati per la massima efficienza stagionale nel punto di esercizio effettivo. Come ausilio per ottenere questo risultato, i controlli Alco forniscono componenti di controllo quali, ad esempio, valvole di espansione elettronica. Il potenziale risparmio sulla bolletta elettrica annuale può essere enorme.

CoreSense™ è una tecnologia Emerson che offre diagnostica avanzata, protezione e comunicazione per i compressori Copeland, garantendo così prestazioni e affidabilità superiori da parte dei compressori.