Centri commerciali
Centri commerciali

Tenendo conto degli elevati costi di gestione e dell'esigenza di flessibilità tipici dei centri commerciali, riuscire a ottimizzare il consumo di energia con sistemi di riscaldamento e raffreddamento flessibili e affidabili è una priorità per imprenditori, progettisti e produttori di sistemi HVAC.

La soluzione moderna per garantire un comfort di alta qualità a basso consumo energetico e flessibilità sufficiente per l'utilizzo in grandi spazi commerciali è il sistema WLHP (Water Loop Heat Pump, letteralmente “pompe di calore su un anello d'acqua”). Il raffreddamento o il riscaldamento dell'energia necessaria per il comfort dell'area locale vengono generati tramite un semplice sistema acqua-aria o acqua-acqua. L'anello d'acqua principale viene utilizzato sia come sorgente di calore che come dissipatore di calore dalle aree locali e viene mantenuto a una temperatura neutra da un certo numero di raffreddatori/pompe di calore dedicati ad alta efficienza.

Il cuore di questi moderni sistemi WLHP è costituito da compressori scroll commerciali Copeland™ in combinazioni tandem e trio con alte prestazioni stagionali. Tutte le combinazioni sono certificate da Copeland per garantire la massima affidabilità e tempi di commercializzazione rapidi.