Valvole per sistemi di refrigerazione a CO2
  • Pressione nominale fino a 60 bar per valvole EX
  • Per sistemi a CO2 subcritici
  • Ampliamento del portafoglio di prodotti per refrigeranti naturali

AQUISGRANA, GERMANIA, 22 aprile 2013 – Il CO2 è un refrigerante alternativo ben accettato dalla refrigerazione commerciale, sia in sistemi booster che in sistemi in cascata. Per queste applicazioni Emerson Climate Technologies ha aggiornato a 60 bar la pressione di esercizio massima per la linea di prodotti EX4, EX5, EX6 ed EX7. La nuova pressione di esercizio massima delle valvole azionate da motore passo-passo consentirà di soddisfare le esigenze di mercato, specialmente per quanto riguarda le condizioni di pressione a impianto fermo nei sistemi a CO2 subcritici. Ogni valvola viene sottoposta a test in fabbrica a una pressione di 66 bar e deve resistere a una pressione di scoppio di 300 bar. L’alloggiamento del gruppo motore e valvola è in acciaio inox, è completamente ermetico ed è realizzato con tecnologie esclusive di brasatura e di saldatura laser, che evitano l’utilizzo di qualsiasi guarnizione di tenuta. Questo design offre numerosi vantaggi tecnici, come ad esempio una portata proporzionale in modo lineare e un’ampia gamma di capacità nominali da 3 a 670 kW per il CO2. Un’altra caratteristica comune di tutte le valvole EX azionate elettricamente è la funzione di chiusura totale (positive shut-off function), che elimina la necessità di utilizzo di una valvola solenoide aggiuntiva. A prescindere dal CO2, queste valvole possono essere utilizzate per tutti gli altri tipi di refrigerante comuni.

Emerson Climate Technologies offre valvole EX per applicazioni subcritiche e valvole CX per applicazioni a CO2 transcritiche, oltre che driver e controllori del surriscaldamento per tutte le valvole azionate elettricamente. A completamento della gamma prodotti per sistemi a CO2, sono disponibili anche il compressore Copeland Scroll™, i compressori Stream semiermetici e il sistema elettronico di gestione del livello dell’olio Traxoil OM4.

Sistema booster a CO2 con componenti di Emerson Climate Technologies

Scarica una versione pdf di questo comunicato stampa
Clicca sull'immagine per scaricare la versione ad alta risoluzione.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei settori di: reti elettriche, gestione dei processi, automazione industriale, tecnologie della climatizzazione, apparecchi e utensili. Le vendite nell’anno fiscale 2012 sono state pari a 24,4 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™ e Alco Controls, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu

Contatti: