Valvole termostatiche serie TX7 destinate alle applicazioni di condizionamento dell’aria, pompa di calore, close control e raffreddamento dei processi industriali

AQUISGRANA, (GERMANIA), 15 marzo 2016 – Emerson Climate Technologies, un’impresa di Emerson (NYSE: EMR) presenterà le nuove serie di valvole termostatiche TX7 destinate alle applicazioi di condizionamento dell’aria, pompa di calore, close control e raffreddamento dei processi industriali, in grado di soddisfare le attuali aspettative in merito ai requisiti per i sistemi ad alta efficienza.

La serie TX7 è caratterizzata da valvole termostatiche monoblocco ed ermetiche ideali per applicazioni che necessitano di dimensioni compatte e design ermetico.  Le valvole garantiscono un controllo stabile e accurato su un’ampia gamma di capacità e di temperature di evaporazione. L’elemento di potenza con saldatura a laser in acciaio inox, dotato di diaframma speciale, garantisce un’alta aspettativa di vita e, grazie al diametro di 65 mm, assicura prestazioni eccellenti a carico parziale con surriscaldamento stabile.

Le valvole TX7 sono la soluzione ideale per i chiller reversibili: grazie al design con orifizio bilanciato in entrambe le direzioni di flusso, questi modelli evitano l’instabilità del surriscaldamento causata dalle variazioni della pressione di condensazione. In applicazioni a pompa di calore aria/acqua, il surriscaldamento mobile in funzionamento inverso garantisce un’elevata efficienza dell’evaporatore anche in condizioni operative con bassa temperatura ambiente.

Alla Mostra Convegno 2016 che si svolgerà a Milano, Emerson Climate Technologies presenterà la nuova gamma di valvole di espansione TX7, disponibili in 7 dimensioni fino a 180 kW (R410A), dotate di una pressione di esercizio massima pari a 46 bar. La gamma TX7 è stata approvata per R410A, R32, R134a, R407C, R450A e R513A.
Valvole termostatiche serie TX7

Scarica la versione PDF di questo articolo.
Scarica l'immagine di questo articolo.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Azienda è composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2015 sono state pari a 22,3 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emerson.com.

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu.

Communication Director