‘The Right Balance’ per supermercati

AQUISGRANA, GERMANIA, 4 ottobre 2012 – La tecnologia per la refrigerazione nei supermercati sta vivendo una fase di transizione. Una delle ragioni è dovuta alla sempre maggiore importanza rivestita dai costi di gestione e dall’impatto ambientale, fattori questi che influenzano fortemente le decisioni di attori importanti quali rivenditori, fornitori e azionisti. L’industria risponde sviluppando nuove tecnologie e utilizzando refrigeranti nuovi o già noti che generalmente non vengono sfruttati nella refrigerazione commerciale. Ciò ha dato luogo a molte nuove combinazioni.

Una soluzione ben progettata sin dall’inizio può ridurre fortemente i costi di gestione e le emissioni di CO2 durante tutta la durata di un sistema di refrigerazione. Per facilitare il processo decisionale Emerson Climate Technologies ha sviluppato il nuovo software “The Right Balance” basato sul web. Questo strumento evidenzia le principali differenze tra i sistemi di refrigerazione attuali e le possibili future alternative basate sulla tecnologia attualmente conosciuta. Sono state studiate sei diverse opzioni di sistemi di refrigerazione per confrontare i risultati relativamente a:

• emissioni di CO2 (TEWI) nel ciclo di vita
  • costi energetici annuali
  • investimento

Diverse variabili quali ‘Carico di raffreddamento’, ‘Fattore di emissione’, ‘Costo dell’elettricità’, ‘Perdite’ e altre ancora aiutano a personalizzare il confronto per il progetto di uno specifico cliente. Il risultato ottenuto in tempo reale viene riassunto in una panoramica facile da leggere che riporta i risultati e permette di trovare il giusto equilibrio tra emissioni, costi e investimento e di individuare il sistema adatto ad ogni singolo supermercato. È possibile scaricare i risultati come rapporto in formato pdf o di tabella Excel. ‘The Right Balance’ è uno strumento accessibile online dalla scheda “RISORSE” del sito www.emersonclimate.eu.

Scarica una versione pdf di questo comunicato stampa

Scarica l’immagine relativa a questo comunicato stampa

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei settori di: reti elettriche, gestione dei processi, automazione industriale, tecnologie della climatizzazione, apparecchi e utensili. Le vendite nell’anno fiscale 2011 sono state pari a 24,2 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™ e Alco Controls, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu