Il cuore della nuova generazione di pompe di calore

AQUISGRANA, GERMANIA, 12 dicembre 2012 – Le pompe di calore sono sistemi di riscaldamento sostenibili che contribuiscono a ridurre le emissioni di carbonio e le spese degli utenti finali per energia e manutenzione. I produttori di pompe di calore cercano di rendere la loro offerta di prodotti sempre più efficiente. E ci riescono.

Tra i fattori del loro successo, vi sono i componenti e le soluzioni integrate di Emerson Climate Technologies, produttore dei compressori Copeland Scroll™ e dei dispositivi per il controllo Alco e Dixell. Il gruppo offre una gamma di prodotti scalabili: componenti singoli che possono essere integrati nelle pompe di calore, combinazioni di compressori e dispositivi per il controllo del flusso e un modulo refrigerante che può essere integrato negli impianti. Il nuovo "Refrigerant Module Heating" (RMH) si adatta ai diversi tipi di pompe di calore e integra numerose soluzioni Emerson. Il concetto modulare riduce la complessità e integra gli sforzi di sviluppo necessari per raggiungere le prestazioni, l’affidabilità e la sinergia tra i componenti chiave del circuito di refrigerante.

Emerson Climate Technologies per prima ha lanciato sul mercato una gamma completa di compressori scroll progettati per le pompe di calore idroniche. L’azienda ha tratto profitto dalla sua grande esperienza e ha sviluppato la nuova generazione di compressori Scroll a velocità variabile azionati da inverter attualmente in uso nei moduli RMH. La migliorata interazione tra il compressore, drive e altri componenti quali le valvole di espansione elettroniche e il controller del circuito di refrigerante permettono di raggiungere la classe di efficienza A+++*. Le prestazioni della pompa di calore sono determinate dai parametri di progettazione applicati dal produttore all’intero sistema. Il modulo è completamente certificato (EMI, EMV, VDE) e ha superato rigorosi test nei quali sono state simulate le massime sollecitazioni possibili. Il "Refrigerant Module Heating" offre la possibilità di ridurre i tempi e le risorse per la sua commercializzazione e offre affidabilità ed efficienza eccellenti.

*In base allo schema di etichettatura detta Direttiva Energy related Products (ErP), Lot 1.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei settori di: reti elettriche, gestione dei processi, automazione industriale, tecnologie della climatizzazione, apparecchi e utensili. Le vendite nell’anno fiscale 2011 sono state pari a 24,2 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™ e Alco Controls, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu

Contatti: