Software di interfaccia PC per CoreSense™ Diagnostics

AQUISGRANA, GERMANIA, 25 ottobre 2012 – Emerson Climate Technologies offre un nuovo software per CoreSense Diagnostics nei compressori Copeland™ Stream. Oltre ai LED multicolore presenti su ogni modulo CoreSense, questo software di interfaccia PC garantisce un accesso rapido alle informazioni sullo stato presente e passato dei compressori. Sono disponibili anche informazioni sullo stato di funzionamento e sulla cronologia degli allarmi (i 10 allarmi più recenti, la cronologia relativa agli ultimi 8 giorni e il numero totale di allarmi dal primo avvio del compressore). La configurazione dei parametri del compressore può essere eseguita da un laptop di servizio oppure in remoto attraverso la comunicazione Modbus®. Inoltre, il software permette la registrazione dei dati in modalità manuale e automatica ed è dotato di istruzioni operative. È anche possibile inserire informazioni aggiuntive quali la sede e il nome del cliente. Nel caso in cui siano installati più compressori, è possibile accedere contemporaneamente ad ognuno di essi. Il nuovo software di interfaccia PC è disponibile su CD in tutti gli uffici commerciali Emerson Climate Technologies.

CoreSense Diagnostics è una soluzione innovativa che offre una protezione avanzata del compressore e vantaggi diagnostici che consentono di migliorare l’affidabilità del sistema, ridurre i costi di manutenzione e aumentare il tempo di attività degli apparecchi. Grazie alla tecnologia CoreSense, i tecnici dell’assistenza ora sono in grado di diagnosticare i problemi del sistema in modo più rapido, addirittura prima che si verifichino, al fine di garantire il funzionamento ottimale dei sistemi di refrigerazione durante l’intero ciclo di vita. Il modulo di diagnostica consente di memorizzare le informazioni sulle risorse del compressore, informazioni avanzate sui tempi di attività e informazioni sulla cronologia dei guasti. Tutti i modelli della linea di compressori Stream sono dotati di CoreSense Diagnostics, che soddisfa le necessità di produttori, fornitori, installatori e utenti finali.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei settori di: reti elettriche, gestione dei processi, automazione industriale, tecnologie della climatizzazione, apparecchi e utensili. Le vendite nell’anno fiscale 2011 sono state pari a 24,2 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™ e Alco Controls, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu

Contatti: