Controllo del livello dell’olio per sistemi a CO2

AQUISGRANA, GERMANIA, 6 agosto 2012 – Uno dei principali problemi da affrontare nella gestione dei sistemi di refrigerazione è quello di mantenere lubrificato il compressore e rimuovere quanto più possibile olio dal refrigerante per garantire un buon coefficiente di scambio e una buona efficienza energetica. Per raggiungere questo obiettivo, sono necessari sofisticati dispositivi di gestione dell'olio che Emerson Climate Technologies è in grado di fornire: per applicazioni CO2 subcritiche è stata recentemente aggiornata la pressione di esercizio massima ammissibile del sistema di gestione del livello dell’olio TraxOil OM4.. Ora la pressione di esercizio massima ammissibile per tutte le versioni della linea OM4 è di 60 bar, un valore superiore del 30% rispetto a quello precedente. La pressione di esercizio rispetta in questo modo i requisiti del mercato per quanto riguarda la pressione standstill ad impianto fermo nelle applicazioni CO2 subcritiche.

I controlli dell’olio di Emerson Climate Technologies permettono di monitorare i livelli dell'olio nei sistemi di refrigerazione. La linea completa include separatori dell’olio (serie OS), kit per i test dell’acidità (AOK) e sistemi di gestione del livello dell’olio (OM3/OM4).Da novembre 2011 Emerson Climate Technologies è l’unico produttore e fornitore al mondo di TraxOil.

Scarica una versione pdf di questo comunicato stampa.
Scarica l’immagine relativa a questo comunicato stampa.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei settori di: reti elettriche, gestione dei processi, automazione industriale, tecnologie della climatizzazione, apparecchi e utensili. Le vendite nell’anno fiscale 2011 sono state pari a 24,2 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™ e Alco Controls, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu

Contatti: