La nuova generazione di unità refrigeranti EazyCool ZX offre nuove funzionalità

ACQUISGRANA, GERMANIA, 31 luglio 2015 – Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson (NYSE: EMR), annuncia il rilascio della nuova generazione di unità condensanti Copeland EazyCool™ ZX con nuovi e numerosi vantaggi.

La nuova EazyCool ZX dispone di un nuovo controllo elettronico che consente di regolare con precisione la pressione di aspirazione e di condensazione, come pure un display LED per la visualizzazione di tutti i parametri. Inoltre, lo sportello anteriore incerneriato presenta una finestra attraverso la quale è possibile verificare rapidamente lo stato del sistema senza aprire l'unità. La migliorata accessibilità e le impostazioni del controllo preconfigurate permettono di risparmiare tempo e denaro.

I nuovi modelli mantengono le stesse dimensioni compatte dell’affermata generazione precedente. Il rumore delle pale del ventilatore è ottimizzato grazie al controllo della velocità di rotazione, mentre l'utilizzo di compressori Copeland Scroll™ permette di ridurre il consumo di energia, nonché di risparmiare sulle spese di esercizio. Inoltre molteplici refrigeranti omologati, tra cui l'R134a, l'R407A e l'R407F, permettono di aumentare la flessibilità di utilizzo e la relativa gestione logistica in quanto un unico modello si adatta alla maggior parte delle applicazioni, cosa che risulta particolarmente vantaggioso per distributori e installatori.

Tutte le impostazioni principali, come ad esempio la velocità del ventilatore, possono essere regolate in base alle necessità dell'applicazione. Il nuovo controllo universale offre inoltre la protezione elettronica del motore e la possibilità di comunicazione in tempo reale attraverso Modbus®. I pannelli zincati e i condensatori rivestiti offrono protezione contro la corrosione e garantiscono il funzionamento dell'impianto anche in condizioni ambientali difficili. Grazie ai rapidi tempi di installazione, all'efficienza superiore e all'elevata affidabilità, questa nuova generazione di unità aiuta i clienti a minimizzare i costi del ciclo di vita.

Le unità refrigeranti ZX risultano già conformi ai requisiti di efficienza della direttiva 2009/125/CE del Parlamento e Consiglio europeo sui requisiti di progettazione ecocompatibile di mobili professionali di immagazzinaggio, abbattitori frigoriferi (blast cabinets), unità condensanti e raffreddatori di processo.

Nuova generazione dell'unità refrigerante Copeland EazyCool™ ZX
Nuova generazione dell'unità refrigerante Copeland EazyCool™ ZX con lo sportello anteriore dotato del nuovo display

Scarica la versione PDF di questo articolo.
Scarica l'immagine di questo articolo.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Azienda è composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2014 sono state pari a 24,5 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emerson.com.

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu.

Communication Director
F: +49 (0) 2408 929 570​​​​​​​​​