Nuova soluzione a velocità variabile con R410A per applicazioni di raffreddamento e riscaldamento

AQUISGRANA, GERMANIA, 15 marzo 2016 – Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson (NYSE: EMR), annuncerà alla fiera Mostra Convegno che si svolgerà a Milano, il lancio di nuove soluzioni a velocità variabile per applicazioni di riscaldamento e reversibili, comprensive di una linea completa di compressori Copeland™ Scroll, drive e controlli.

L’impatto ambientale, la riduzione di emissioni di anidride carbonica, il consumo energetico e l’implementazione e l’ulteriore sviluppo della direttiva europea sulla progettazione ecocompatibile sono fattori che spingono il mercato ad aumentare la domanda per efficienza energetica e soluzioni affidabili nei settori di riscaldamento e raffreddamento. Grazie al lancio della nuova gamma di compressori R410A a velocità variabile con motore a magnete permanente altamente efficiente combinato con tecnologia inverter, Emerson offre una soluzione progettata su misura per soddisfare gli obbiettivi relativi all’efficienza della direttiva europea in merito alla progettazione ecocompatibile e non solo. Oltre a dotare i compressori di tecnologia inverter affidabile, Emerson integra in questa soluzione le valvole di espansione EXV e i sensori per una gestione del circuito refrigerante intelligente e ottimizzata. Ciò consente ai produttori di sistemi di limitare i tempi di sviluppo senza pregiudicare la sicurezza e l’affidabilità. Inoltre il time to market dei clienti verrà ridotto, favorendo l’aumento dei propri ritorni sugli investimenti.

La nuova soluzione copre una capacità di riscaldamento compresa tra 3 e 20 kW, con un campo operativo più ampio per i modelli senza iniezione di vapore e una gamma di velocità compresa tra 15 e 120 Hz. La possibilità di lavorare con basso surriscaldamento, il nuovo design con rapporto volumetrico variabile e valvola ad elevata efficienza volumetrica (incremento dell’efficienza sia in raffreddamento che in riscaldamento) sono caratteristiche che garantiscono un’elevata efficienza stagionale.

Il lancio della produzione dei compressori a velocità variabile XHV, ottimizzati per climi miti e caldi, avverrà a maggio 2016. I campioni per collaudi sul campo sono già disponibili.

Scarica una versione PDF​ di questo articolo.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Azienda è composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2015 sono state pari a 22,3 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emerson.com.

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu.

Communication Director
F: +49 (0) 2408 929 570​