Nuova serie di sistemi per la gestione elettronica del livello dell’olio per sistemi CO2 transcritici

AQUISGRANA (GERMANIA), 15 ottobre 2014 – Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson (NYSE: EMR) presenterà la nuova serie OM5 di sistemi di gestione elettronica del livello dell’olio.

Grazie all’introduzione del nuovo sistema di gestione del livello dell’olio OM5 TraxOil® per le applicazioni a CO2 transcritiche, Emerson Climate Technologies è in grado di rispondere a uno dei problemi principali che interessano la gestione dei sistemi di refrigerazione a CO2: la costante lubrificazione del compressore. La pressione di esercizio massima ammissibile per la gamma OM5 è di 130 bar. L’unità autonoma con dispositivi elettronici e valvola solenoide integrata gestisce il livello dell’olio all’interno del carter del compressore degli impianti a CO2. I modelli OM5 sono in grado di gestire l’iniezione di olio a pressioni differenziali estremamente elevate, fino a 100 bar, e per questo consentono la progettazione di sistemi booster con separatore singolo. La tecnologia brevettata con sensore Hall con funzione di monitoraggio del livello a 3 zone si è dimostrata molto più affidabile rispetto alle soluzioni tradizionali con sensore ottico. La serie OM5 può essere utilizzata solo con le nuove versioni ad elevata potenza delle bobine ASC3.

La gamma completa di dispositivi per il controllo del livello dell’olio lanciata da Emerson Climate Technologies include i sistemi di gestione tradizionali OM4 (60 bar) e i sistemi di monitoraggio del livello OW4 (60 bar) e OW5 (100 bar).
Electronic Oil Level Management System OM5
Sistema Elettronico per la Gestione del Livello Olio OM5

Scarica una versione PDF di questo articolo.
Scarica l’immagine relativa a questo comunicato stampa.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Azienda è composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2013 sono state pari a 24,7 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.emersonclimate.eu

Communication Director