Nuova gamma ampliata di compressori semiermetici per applicazioni a R744 a media e bassa temperatura

AQUISGRANA (GERMANIA), 15 ottobre 2014 – Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson (NYSE: EMR) lancerà la sua gamma ampliata di compressori semiermetici per applicazioni a R744 alla fiera Chillventa di Norimberga, presentando tre nuovi modelli a media temperatura e tre nuovi modelli a bassa temperatura. Dotata ora di sei modelli a media temperatura, la gamma Stream 4MTL ampliata offre capacità di refrigerazione comprese tra 9 kW e 37 kW nelle applicazioni R744 transcritiche. La nuova linea Stream 4MSL è ideale per le applicazioni a basse temperature nei sistemi R744 subcritici. I sei modelli coprono capacità a bassa temperatura comprese tra 7 e 32 kW. La linea Stream 4MSL garantisce pressioni a impianto fermo molto elevate.

I compressori per CO2 della gamma Stream sono caratterizzati da una pressione di progetto di 90 bar in aspirazione e di 135 bar in mandata. L'uso di alte pressioni di progetto sul lato a media temperatura e sul lato a bassa temperatura nei sistemi booster fa sì che, anche in caso di black out o periodi di inutilizzo prolungati, il sistema di refrigerazione garantisca un’ottima capacità di ripristino senza interruzione del funzionamento e nessuna dispersione della carica di refrigerante.

Tutti i modelli della linea di compressori Stream sono messi a punto per essere utilizzati con inverter e sono provvisti di CoreSense™ Diagnostics, un modulo elettronico che fornisce al compressore un'avanzata funzionalità di diagnostica, di comunicazione e di protezione per garantire un miglioramento dell'affidabilità del sistema, l'abbattimento dei costi di manutenzione ed un prolungamento del tempo di attività degli impianti. Grazie alla tecnologia CoreSense, i tecnici dell'assistenza ora sono in grado di diagnosticare i problemi del sistema in modo più rapido, addirittura prima che si verifichino, al fine di garantire il funzionamento ottimale dei sistemi di refrigerazione durante il relativo ciclo di vita. Il modulo di diagnostica memorizza le informazioni riguardanti i parametri di funzionamento del compressore e i tempi di esercizio, offrendo così la possibilità di monitorare la potenza dei singoli compressori.
Compressore Copeland™ Stream CO2 per applicazioni di R744 a media e bassa temperatura

Scarica una versione PDF di questo articolo.
Scarica l’immagine relativa a questo comunicato stampa.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Azienda è composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2013 sono state pari a 24,7 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.emersonclimate.eu