Nuova gamma Copeland Scroll™ Summit per applicazioni a bassa temperatura

AQUISGRANA, GERMANIA, 18 marzo 2014 – Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson (NYSE: EMR) presenta la gamma Summit per le applicazioni a bassa temperatura. I nuovi compressori Scroll di questa gamma garantiscono efficienza, compattezza e silenziosità.

La tecnologia Scroll ha raggiunto la tecnologia alternativa in molte applicazioni del settore della refrigerazione commerciale, in quanto è in grado di offrire significativi vantaggi che sono ampiamente riconosciuti dal mercato. Emerson Climate Technologies, produttore di entrambe le tecnologie, riesce sempre a offrire all'utente la soluzione ottimale grazie alla sua ampia gamma di prodotti. I cicli d’innovazione a cui sono sottoposti i prodotti rispecchiano le esigenze del mercato nell’ottica di un continuo miglioramento dei livelli di efficienza dei sistemi di refrigerazione. Ora, si stanno studiando le possibili applicazioni di questa tecnologia nel settore degli alimenti surgelati.

Presso la fiera Mostra 2014, Emerson Climate Technologies presenterà la nuova serie Summit per applicazioni a bassa temperatura con i refrigeranti R407A, R407F e R404A. I modelli ZF25K5E, ZF34K5E, ZF41K5E e ZF49K5E permettono di coprire una più ampia gamma di capacità di raffreddamento, che va da 5 a 10 kW con iniezione di liquido e da 8 a 14 kW con iniezione di vapore. Quale risultato di una vera e propria opera di riprogettazione, la gamma Summit offre il 10% di efficienza in più rispetto alla gamma precedente. La gamma Summit prevede anche il sistema di iniezione di vapore EVI (Enhanced Vapor Injection), una tecnologia sviluppata da Emerson Climate Technologies in grado di aumentare l'efficienza e la capacità di raffreddamento di un sistema rispettivamente del 25% e 40%. L'impiego di questa funzionalità innovativa consente anche di ampliare la gamma delle applicazioni.

A differenza delle precedenti versioni, il livello di rumorosità della gamma Summit risulta estremamente ridotto.In caso di applicazioni sensibili ai rumori, è possibile dotare i modelli Summit di una sound shell opzionale capace di attenuare i rumori fino a più di 10 dBA. L'impiego di questa opzione garantisce una particolare silenziosità adatta alle installazioni in ambienti particolarmente sensibili ai rumori. Se confrontata con i modelli precedenti, la gamma Summit risulta decisamente più compatta in termini di dimensioni e peso. Ciò rende questi modelli estremamente pratici, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo in produzione e l'installazione.

Copeland Summit Scroll compressor for low temperature applications

Copeland Scroll™ Summit per applicazioni in bassa temperatura

Scarica una versione PDF di questo articolo.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Azienda è composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2013 sono state pari a 24,7 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu

Communication Manager
Pascalstraße. 65, 52076 Aachen, Germany