Nuovi compressori Copeland Scroll™ per CO2

• Due nuovi modelli ampliano la gamma delle applicazioni CO2 subcritiche a bassa temperatura
  • Costi contenuti per ridurre al minimo la differenza rispetto ai sistemi HFC standard
  • Copeland Scroll Digital™ con modulazione continua dal 10 al 100%

AQUISGRANA, GERMANIA, 30. Settembre 2013 – Emerson Climate Technologies lancia sul mercato due nuovi compressori Copeland Scroll™ per le applicazioni CO2 subcritiche a bassa temperatura. I modelli ZO21K5E e ZOD34K3E (scroll Digital) hanno una capacità di raffreddamento1 di 4,7 kW e 7,4 kW e completano l’attuale gamma di sei modelli scroll ZO(D) con una capacità di raffreddamento massima di 22,1 kW. In aggiunta, i valori nominali di pressione di standstill a impianto fermo di tutti gli scroll progettati per il refrigerante CO2 sono stati aumentati fino a 30 bar (lato di bassa) e 45 bar (lato di alta). Il rilascio di questi prodotti è di grande importanza per soddisfare le esigenze del mercato della refrigerazione. I compressori Copeland Scroll rappresentano la soluzione ideale per le centrali booster impiegate in applicazioni destinate alla piccola distribuzione, dove è fondamentale il costo dell’investimento. Costituiscono inoltre una buona opportunità per i sistemi ibridi che utilizzano R134a, R407A o R407F sul lato di alta. Il modello Digital ZOD con una modulazione continua della capacità dal 10 al 100% rappresenta un’alternativa flessibile e conveniente alle soluzioni inverter.

1LT EN 12900 -35°C / -5°C, 10K SH

Compressore Copeland Scroll ZO21K5E con una capacità di raffreddamento di 4,7 kW1

Scarica una versione pdf di questo comunicato stampa

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei settori di: reti elettriche, gestione dei processi, automazione industriale, tecnologie della climatizzazione, apparecchi e utensili. Le vendite nell’anno fiscale 2012 sono state pari a 24,4 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.emerson.com