Nuovo compressore Copeland Scroll™ ottimizzato per applicazioni di raffreddamento a bassa condensazione
  • Maggiore efficienza per chiller raffreddati ad acqua
  • Miglioramento del SEER del 10 per cento nei sistemi che utilizzano una torre di raffreddamento
  • Gamma di compressori disponibile in tre cilindrate
AQUISGRANA, GERMANIA, 18 marzo 2014 – Per soddisfare i requisiti imposti dalle imminenti direttive Europee, quali la ENER Lot 21 sulla riduzione delle emissioni di CO2, Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson, (NYSE: EMR) lancerà entro la fine del 2014 una nuova gamma di compressori Scroll progettata appositamente per incrementare l'efficienza dei sistemi raffreddati ad acqua sia a carico totale che parziale.

La nuova gamma ZP295/385/485KWE Copeland Scroll (25/30/40 hp), ha capacità di condensazione estremamente basse e risulta particolarmente adatta nei sistemi con chiller condensati ad acqua o per chiller condensati ad aria in climi rigidi. Con le loro specifiche caratteristiche progettuali, i compressori ZP*KWE possono migliorare fino al 10% le prestazioni stagionali (SEER) dei sistemi raffreddati ad acqua. Grazie al suo campo operativo focalizzato dulle basse temperature di condensazione, può migliorare ulteriormente l'efficienza in condizioni di carico ridotto.

Scarica una versione PDF di questo articolo.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commercial e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Azienda è composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2013 sono state pari a 24,7 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed èil maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu

Communication Manager