Annunciata la nuova serie Copeland Scroll™ K5 con tecnologia CoreSense™ Diagnostics

AQUISGRANA, GERMANIA, 15 ottobre 2014 – Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson (NYSE: EMR) presenta la nuova tecnologia CoreSense per compressori Scroll nei sistemi di refrigerazione. Questa tecnologia equipaggia già i compressori Stream semiermetici e consente agli utenti di diagnosticare facilmente i problemi relativi ai compressori o al sistema, sia in loco che in remoto, riducendo così i tempi di inattività degli impianti.

Emerson Climate Technologies offre la tecnologia CoreSense su richiesta per i nuovi compressori della serie Copeland Scroll Summit per i sistemi di refrigerazione a media e bassa temperatura. Questa tecnologia integra le funzioni dei moderni sistemi di refrigerazione direttamente nel compressore. I dispositivi di protezione e i sensori sono preinstallati nel compressore. CoreSense consente di comunicare con i dispositivi di controllo del sistema attraverso il protocollo integrato Modbus®, riducendo la necessità di cavi per l’installazione dei sensori e consentendo ai produttori di velocizzare la progettazione degli impianti e ridurre la probabilità di errori. Questa tecnologia registra la cronologia di dati ed allarmi e le informazioni relative al compressore, ad esempio il modello e il numero di serie. Le informazioni sono archiviate nella memoria EEPROM del sistema e possono essere consultate in loco o in remoto.

Il display integrato nel compressore fornisce informazioni sullo stato attraverso codici colore a LED e segnali di lampeggiamento. Grazie a CoreSense Diagnostics il compressore si trasforma in un vero e proprio assistente qualificato che aiuta a prevedere i guasti prima che accadano, proteggendo il sistema di refrigerazione da danni gravi.

Copeland Scroll™ K5 series with CoreSense™ Diagnostics

Serie Copeland Scroll™ K5 con CoreSense™ Diagnostics

Scarica una versione PDF di questo articolo.
Scarica l’immagine relativa a questo comunicato stampa.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Azienda è composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2013 sono state pari a 24,7 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.emersonclimate.eu