Nuove unità condensanti con compressori semiermetici Stream

Emerson Climate Technologies è lieta di annunciare il lancio della nuova gamma di unità condensanti con compressori semiermetici Copeland™ Stream a quattro e a sei cilindri. Questi nuovi modelli sono progettati per applicazioni commerciali e industriali che richiedono un'elevata capacità.

AQUISGRANA, GERMANIA, 30 gennaio 2014 – Grazie al successo del lancio dei compressori Copeland Stream, Emerson Climate Technologies ha qualificato dodici modelli di unità condensanti per utilizzo in ambienti interni, dotate di compressori semiermetici Stream a quattro e a sei cilindri. Grazie all'ampio campo operativo, queste unità sono idonee per l'utilizzo in applicazioni a bassa, media e alta temperatura. Le nuove unità condensanti sono provviste di CoreSense™ Diagnostics e sono approvate per l'utilizzo con più refrigeranti.

Efficienza energetica e flessibilità di progettazione
Le nuove unità condensanti sono approvate per il funzionamento con i refrigeranti R404A, R134a, R407A/C/F e R22. La possibilità di selezionare lo stesso compressore con vari refrigeranti, mantenendo sempre prestazioni elevate, è un vantaggio importante ed unico: questa caratteristica è resa possibile grazie alla tecnologia della piastra valvola Discus™, brevettata e di proprietà di Emerson. Rispetto ad altri compressori alternativi semiermetici, questa tecnologia offre prestazioni più elevate. Inoltre, la possibilità di scegliere fra più refrigeranti aumenta la flessibilità nella progettazione del sistema. Le nuove unità condensanti sono già conformi ai futuri requisiti di efficienza stabiliti dalla direttiva europea Ecodesign (2009/125/CE).

Affidabilità del sistema
Tutte le nuove unità sono provviste di CoreSense™ Diagnostics, un modulo elettronico che fornisce protezione e diagnostica avanzate del sistema. I vantaggi sono costituiti dalla migliore affidabilità del sistema, dalla riduzione dei costi di manutenzione e dall'aumento del tempo di attività delle apparecchiature. Grazie alla tecnologia CoreSense, i tecnici dell’assistenza sono ora in grado di diagnosticare problemi del sistema in modo più rapido e di eseguire una manutenzione preventiva al fine di garantire il funzionamento ottimale dei sistemi di refrigerazione durante l’intero ciclo di vita. Il modulo di diagnostica consente inoltre di memorizzare le informazioni sul funzionamento del compressore e informazioni avanzate sui tempi di attività.

Unità condensanti con compressori semiermetici Stream e CoreSense Diagnostics

Scarica una versione PDF di questo articolo.

Emerson
Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA) è leader globale per quanto riguarda la combinazione di tecnologia e ingegneria, in grado di fornire soluzioni innovative ai clienti attraverso le sue attività nei settori della fornitura di energia elettrica, nei sistemi di processo, nell’automazione dei processi industriali, nelle tecnologie di climatizzazione e nei settori delle apparecchiature e strumentazione. Il fatturato nell'esercizio 2013 è stato di 24,7 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.emerson.com

Emerson Climate Technologies, una divisione di Emerson, è leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, climatizzazione e refrigerazione per applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo combina tecnologia di avanguardia con ingegneria comprovata, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio per fornire soluzioni di climatizzazione integrate a clienti in tutto il mondo. Le innovative soluzioni di Emerson Climate Technologies, che comprende marchi leader del settore quali Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, consentono di migliorare il comfort per le persone, salvaguardare la qualità degli alimenti e proteggere l'ambiente. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.emersonclimate.eu

Contatto:
Communication Manager