Ampia gamma di prodotti scroll R410A per applicazioni comfort

MILANO, ITALIA, 27 marzo 2012 – Oltre ad avere esigenze di raffreddamento e riscaldamento degli ambienti, gli edifici hanno la necessità di produrre acqua calda sanitaria. Le nuove normative della Commissione Europea definiscono un più efficiente utilizzo dell’energia primaria. Per certificare l’efficienza dei sistemi, saranno introdotti ulteriori schemi di etichettatura che indurranno i produttori di sistemi ad ottemperare questi obiettivi, scegliendo compressori più efficienti per i chiller, i sistemi HVAC e le pompe di calore di loro progettazione. La gamma ZH dei compressori Copeland Scroll™ rappresenta la tecnologia di riferimento sul mercato per sistemi di riscaldamento dedicati e reversibili. Emerson Climate Technologies ha ulteriormente sviluppato questa linea residenziale esistente per R410A e l’ha ampliata portandola a dimensioni commerciali. I produttori di sistemi ne possono beneficiare con la progettazione di sistemi più efficienti e meno costosi.

Gli scroll ZHI*P dedicati per riscaldamento sono messi a punto con la finalità di migliorare la performance stagionale (SCOP), attestata dalla generale riduzione di consumo energetico ottenuta. Tale traguardo è raggiunto sia mediante l’ottimizzazione dell’alto rapporto di compressione sia grazie all’iniezione di vapore e all’iniezione a umido. Sono caratterizzati dal più ampio campo di funzionamento disponibile sul mercato che permette una produzione di acqua sanitaria fino a una temperatura ambiente di -22° C. La gamma comfort degli scroll ZH*P è comunque ottimizzata anche per sistemi reversibili ed è caratterizzata da una maggior efficienza stagionale tanto per applicazioni di riscaldamento che di raffreddamento. Vanta un campo di funzionamento che supporta applicazioni di riscaldamento in climi più caldi e medi. Sono inoltre disponibili per l’intero gamma le combinazioni tandem Copeland®, che coprono capacità comprese tra 4kW e 91kW per circuito.

Scarica una versione pdf di questo comunicato stampa
Scarica l’immagine relativa a questo comunicato stampa

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei settori di: reti elettriche, gestione dei processi, automazione industriale, tecnologie della climatizzazione, apparecchi e utensili. Le vendite nell’anno fiscale 2011 sono state pari a 24,2 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™ e Alco Controls, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu