I primi compressori Copeland Scroll™ per R-407F

• Diciotto modelli approvati per i sistemi di refrigerazione
  • Alternativa all’R-404A e all’R-134a
  • Adatto in applicazioni a medie e basse temperature

AQUISGRANA, GERMANIA, 13 settembre 2012 – Proteggere l’ambiente riducendo la “carbon footprint” rappresenta oggi un aspetto fondamentale. Un modo per ottenere questo obiettivo è quello di ridurre l’impatto dei sistemi di refrigerazione. Per questo motivo un’alternativa possibile è quella di aumentare l’interesse su questo argomento. Come? Con l’R-407F. Emerson Climate Technologies ha eseguito approfondite prove di qualificazione per 2 anni e ha approvato tutti i compressori Copeland Scroll™ da 2 a 6 HP per questo nuovo refrigerante. Ad oggi sono disponibili 18 modelli per applicazioni a medie e basse temperature nella versione standard (ZB, ZF) e in quella con modulazione Digital (ZBD, ZFD). Ciò permette agli utenti finali di trarre vantaggio dalla tecnologia Copeland Scroll con l’R-407F, il cui GWP (1824) è la metà rispetto a quello dell’R-404A. Con l’R-407F il mercato ora dispone di un’alternativa in grado di ridurre la “carbon footprint” e che si avvicina il più possibile ad un retrofit di un sistema ad R-404A. In molti casi il refrigerante può sostituire l’R-404A in sistemi e installazioni esistenti richiedendo soltanto modifiche minime.

Un altro vantaggio emerso dai test eseguiti è che l’R-407F rappresenta una valida alternativa all’R134a dal punto di vista del costo dell’investimento per sistemi a cascata ibridi. Il beneficio di riduzione dei costi aumenta, se si utilizza l’R-407F come alternativa all’R-134a nei circuiti di medie temperature dei sistemi di refrigerazione a cascata ibridi nei quali il circuito a bassa temperatura utilizza CO2. Il software di selezione di Emerson, Select 7.6, contiene tutti i dati relativi alle prestazioni così come i dati elettrici e meccanici di ciascun compressore approvato.

Scarica una versione pdf di questo comunicato stampa

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei settori di: reti elettriche, gestione dei processi, automazione industriale, tecnologie della climatizzazione, apparecchi e utensili. Le vendite nell’anno fiscale 2011 sono state pari a 24,2 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™ e Alco Controls, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu

Contatti: