La prima gamma di compressori scroll che offre capacità di raffreddamento fino a 1 MW
 
La prima gamma di compressori scroll che offre capacità di raffreddamento fino a 1 MW
AQUISGRANA (GERMANIA), 15 ottobre 2014 – Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson (NYSE: EMR) presenterà il maggiore dei suoi compressori Copeland Scroll™ alla fiera Chillventa. Fin dal suo lancio nella primavera del 2014, ZP725K è l’unico compressore sul mercato con una capacità di raffreddamento di 158 kW*. Questo scroll da 60 hp si aggiunge ai compressori Copeland Scroll R410A esistenti da 20, 25, 30 e 40 hp per le applicazioni commerciali di grandi dimensioni. Verrà presentato alla fiera Chillventa in configurazione tandem con un ZP385K da 30 hp, la più recente configurazione qualificata da Emerson Climate Technologies. Offre una nuova alternativa ai sistemi di raffreddamento da circa 500 kW (due circuiti) con una capacità di modulazione equivalente a quella di un trio da 30 hp.
 
La vasta scelta di combinazioni Copeland Scroll tandem e trio even o uneven consente ai produttori di realizzare una gamma completa di chiller fino a 1 MW (ad aria) e 1,25 MW (ad acqua), pur mantenendo a magazzino un numero ridotto di compressori. I gruppi multi-scroll consentono di ottenere un ampio intervallo di modulazione grazie alle diverse combinazioni disponibili, che garantiscono fino a 12 livelli di capacità. Questo consente di ridurre i tempi di approvvigionamento e di aumentare la rotazione delle scorte.
 
L’efficienza dei sistemi diventa sempre più importante a causa delle prestazioni minime richieste dalle direttive europee. Le pubblicazioni dell’annuario Eurovent dimostrano che i sistemi dotati della tecnologia Scroll e che utilizzano il refrigerante R410A offrono una performance stagionale generale migliore rispetto a sistemi simili che utilizzano compressori a vite R134a. Inoltre, i chiller dotati di compressore Copeland Scroll risultano più compatti e le prestazioni delle combinazioni trio non si riducono neppure quando è in funzione uno solo dei tre compressori previsti. Questo garantisce una riduzione dei costi di impianto e di esercizio per i produttori di OEM e per gli utenti finali.
 
*Condizioni nominali EN12900
Trio Copeland Scroll™ con due scroll ZP485K (40 hp) e ZP725K (60hp)
 
Trio Copeland Scroll™ con due scroll ZP485K (40 hp) e ZP725K (60hp)
 
Scarica una versione pdf di questo comunicato stampa
Scarica l’immagine relativa a questo comunicato stampa
 
La società Emerson
Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Azienda è composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2013 sono state pari a 24,7 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies
Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu
 
Contact:
Petra Schreiber
Communication Director
press.ecteu@emerson.com
Emerson Climate Technologies GmbH,
Pascalstr. 65, 52076 Aachen, Germany
T: +49 (0) 2408 929 0
F: +49 (0) 2408 929 570 
 
 
 
 
 
Share