Emerson Climate Technologies amplia la gamma di compressori semiermetici transcritici per applicazioni a CO2 in media e bassa temperatura

AQUISGRANA, GERMANIA, 18 marzo 2014 – Emerson Climate Technologies, divisione di Emerson (NYSE: EMR) amplia la gamma di compressori semiermetici per applicazioni R744 transcritiche con 3 nuovi modelli in media temperatura e 3 nuovi modelli in bassa temperatura. Con 6 modelli in media temperatura la gamma Stream MTL fornisce una capacità di refrigerazione compresa tra 9 kW e 37 kW per le applicazioni R744 transcritiche. La nuova gamma Stream MSL è stata sviluppata per le applicazioni R744 subcritiche in bassa temperatura: 3 modelli forniscono capacità da 16 kW a 32 kW per applicazioni a bassa temperatura . La gamma Stream MSL è stata progettata per una elevata pressione di standstill.

I compressori per CO2 della gamma Stream sono caratterizzati da una pressione di progetto di 90 bar in aspirazione e di 135 bar in mandata. L'uso di compressori transcritici sul lato a media temperatura e sul lato a bassa temperatura dei sistemi booster fa sì che, anche in caso di black out o periodi di inutilizzo prolungati, il sistema di refrigerazione permetta una ripresa totale senza interruzioni dell'esercizio ed eviti la dispersione della carica di refrigerante.

Tutti i modelli della gamma di compressori Stream sono progettati per essere utilizzati con inverter e sono provvisti di CoreSense™ Diagnostics: questo modulo elettronico fornisce al compressore un'avanzata funzionalità di diagnostica e di protezione, permettendo un miglioramento dell'affidabilità del sistema, l'abbattimento dei costi di manutenzione e un prolungamento del tempo di attività degli apparecchi. Grazie alla tecnologia CoreSense, i tecnici dell'assistenza ora sono in grado di diagnosticare problemi del sistema in modo più rapido, addirittura prima che si verifichino, garantendo l’ottimale funzionamento dei sistemi di refrigerazione durante l’intero ciclo di vita. Il modulo di diagnostica memorizza le informazioni sul funzionamento del compressore e sui tempi di attività, offrendo anche la possibilità di monitorare la potenza assorbita dai singoli compressori.

Compressore Copeland Stream CO2 per applicazioni R744 in bassa e media temperatura

Scarica una versione PDF di questo articolo.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Azienda è composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2013 sono state pari a 24,7 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu

Communication Manager
Pascalstraße. 65, 52076 Aachen, Germany