Il softstarter Emerson ottiene la certificazione VDE

AQUISGRANA, GERMANIA, 03 dicembre 2012 – I softstarter della serie CSS prodotti da Emerson Climate Technologies Europa hanno ottenuto la certificazione VDE in base alla normativa EN 60335. È la prima volta che questa certificazione viene rilasciata ad un fornitore per un softstarter per compressore. La norma EN disciplina la sicurezza per gli apparecchi domestici e altri apparecchi elettrici simili. La parte 2-40 della norma descrive i requisiti specifici per pompe di calore elettriche, climatizzatori e deumidificatori. Il softstarter per compressori CSS viene utilizzato per la commutazione, la protezione e la limitazione della corrente di avvio di compressori monofase in applicazioni di pompe di calore, refrigerazione e climatizzazione. È indicato per motori con corrente di esercizio massima fino a 25A/32A. La corrente di avvio viene limitata a meno di 45 A. Può essere utilizzato con un'alimentazione di 50 o 60 Hz.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei settori di: reti elettriche, gestione dei processi, automazione industriale, tecnologie della climatizzazione, apparecchi e utensili. Le vendite nell’anno fiscale 2011 sono state pari a 24,2 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™ e Alco Controls, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu

Contatti: