I dipendenti di Emerson Climate Technologies trasformano i compressori Copeland Scroll™ in arte per festeggiare i 100 milioni di compressori prodotti in 25 anni

Su Facebook è in corso l’iniziativa di Emerson Climate Technologies per votare il compressore con la decorazione più bella

ST. LOUIS, MISSOURI, 6 Settembre 2012 – Emerson Climate Technologies, appartenente al gruppo Emerson (NYSE: EMR), festeggia i 100 milioni di compressori Copeland Scroll™ prodotti con un progetto globale e innovativo pensato appositamente per festeggiare la tecnologia di questi compressori e tutti coloro che ne hanno reso possibile la produzione.

Ciascuno degli otto stabilimenti di produzione dei compressori Copeland Scroll distribuiti in tutto il mondo ha trasformato un compressore in un oggetto d’arte dipingendolo con un design unico in grado di rappresentare sia il sito produttivo che la comunità locale. I lavoratori e gli artisti locali di Sidney (Ohio), Lebanon (Missouri), Natchitoches (Louisiana), Suzhou (Cina), Rayong (Thailandia), Cookstown (Irlanda del Nord), Reynosa (Messico) e Welkenraedt (Belgio) hanno progettato e dipinto un compressore prodotto in ciascuna fabbrica.

Foto e descrizione dei compressori sono disponibili alla pagina Facebook di Copeland Scroll. La comunità del settore HVACR è invitata a votare il compressore preferito su Facebook dal giorno 6 al 26 settembre. I primi tre che riceveranno più voti faranno una donazione ad una scuola o in favore di un programma di formazione locale HVACR.

“Siamo profondamente commossi dalla bellezza dei compressori così decorati e dall’immenso orgoglio col quale sono stati creati. Abbiamo una squadra di grande talento che ora sappiamo essere in grado di capire sia la scienza che l’arte della tecnologia dei compressori,” ha affermato Cathy Billing, marketing manager di Emerson Climate Technologies. “Incoraggio chiunque si trovi in viaggio e faccia parte del settore HVACR ad andare a vedere le foto e i compressori di persona.”

Grazie ai compressori decorati Copeland Scroll, saranno celebrati sia il raggiungimento del cento milionesimo compressore che il 25° anniversario della loro produzione con numerosi eventi quali Mechanical Systems Week, AHR Mexico, Chillventa, AHR Expo, China Refrigeration Expo e durante la conferenza dei distributori Emerson USA.

Venticinque anni fa, con il lancio della tecnologia Copeland Scroll nel 1987, Emerson è entrata in una nuova fase dell’efficienza energetica per il settore HVACR. Nel 1992 l’azienda aveva già prodotto un milione di compressori Copeland Scroll. Ad oggi Emerson produce compressori Copeland Scroll presso otto impianti distribuiti in tre diversi continenti. I compressori Copeland Scroll vengono utilizzati da tutti i principali fornitori statunitensi OEM di sistemi di condizionamento dell’aria e di refrigerazione così come da molti altri nel mondo.

Scarica una versione pdf di questo comunicato stampa
Scarica l’immagine relativa a questo comunicato stampa

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei settori di: reti elettriche, gestione dei processi, automazione industriale, tecnologie della climatizzazione, apparecchi e utensili. Le vendite nell’anno fiscale 2011 sono state pari a 24,2 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™ e Alco Controls, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu