Emerson esporrà a Mostra Convegno 2018 soluzioni per le applicazioni a pompa di calore del futuro

MILANO, 13 marzo 2018 – Emerson (NYSE: EMR) presenterà una gamma senza uguali di soluzioni per le applicazioni di raffreddamento e riscaldamento reversibili alla Mostra Convegno 2018 di Milano. Le nuove proposte sono pronte ad affrontare le sfide ambientali più difficili del settore residenziale e, al tempo stesso, a migliorare le prestazioni dei sistemi dei costruttori oltre ai risultati commerciali.

Le imminenti modifiche normative che interessano il settore HVACR, come la transizione verso i refrigeranti a basso GWP finalizzata ad una riduzione dell'emissioni di anidride carbonica, e i requisiti della direttiva europea sulla progettazione eco-compatibile per l'efficienza energetica stanno orientando il mercato verso scelte più sostenibili. Emerson resta al passo con tali sfide fornendo soluzioni che non solo aumentano l'affidabilità e l'efficienza dei sistemi, ma contribuiscono anche alla riduzione dei tempi e dei costi di sviluppo per i costruttori, grazie alla combinazione del proprio know-how nella tecnologia dei compressori e nella gestione del circuito refrigerante.

Durante la fiera, Emerson esporrà la sua linea ottimizzata di compressori Copeland Scroll™ a velocità variabile, qualificati per l'utilizzo con refrigeranti alternativi a basso GWP, quali l'R452B e l'R454B, in sostituzione dell'R410A. La nuova serie YHV*P garantisce le stesse elevate prestazioni, grazie al motore con tecnologia brushless a magneti permanenti, abbinato ad un inverter altamente efficiente. Inoltre, Emerson integra in questa soluzione le valvole di espansione EXV e i sensori per una gestione intelligente del circuito refrigerante. Tale soluzione copre una capacità di riscaldamento compresa tra 3 e i 20 kW, con un campo operativo più esteso per i modelli senza iniezione di vapore, e una capacità di variazione della velocità più ampia compresa tra 15 e 120 Hz. La capacità di lavorare a bassi livelli di surriscaldamento, il fatto di avere un rapporto volumetrico variabile (VVR - Variable Volume Ratio) e una valvola ad elevata efficienza volumetrica, che incrementa l’efficienza sia in raffreddamento che in riscaldamento, sono tutte caratteristiche di questa gamma che garantiscono un’elevata efficienza stagionale.

Oltre ai vantaggi in termini di efficienza, la nuova gamma di compressori a velocità variabile YHV*P, sviluppata per climi caldi, medi e freddi, rappresenta la scelta ideale per la transizione verso i refrigeranti a basso GWP. La nuova proposta consente ai costruttori di sistemi di accelerare i tempi di commercializzazione aumentando al tempo stesso il ritorno sull’investimento.

Emerson conosce perfettamente le esigenze dei suoi clienti e investe continuamente nello sviluppo di soluzioni che rispondono alle esigenze future, in grado di far fronte alle sfide attuali e future del settore. Durante la fiera, Emerson presenterà la sua gamma ampliata di compressori a propano a velocità fissa e variabile dotati di inverter, progettata per le applicazioni a pompa di calore. Grazie alle eccellenti qualità termodinamiche del refrigerante e alla bassa temperatura di mandata del compressore, i modelli YHV*U offrono prestazioni molto elevate, un’incredibile efficienza e un più ampio campo operativo rispetto agli attuali modelli per R407C e R410A.

Questi modelli a propano a velocità variabile offrono una capacità compresa tra 1 e 10 kW e combinati con la tecnologia inverter qualificata di Emerson garantiscono un intervallo di modulazione con una variazione di velocità compresa tra 15 e 120 Hz. I controlli dedicati Emerson per R290 completano l’offerta per una soluzione a propano efficiente in grado di aiutare i costruttori a rispettare non solo la normativa sui gas fluorurati (Regolamento F-Gas), ma anche la direttiva europea sulla progettazione ecocompatibile.

Per saperne di più su queste ed altre soluzioni per il comfort residenziale, venite a trovarci dal 13 al 16 marzo alla Mostra Convegno di Milano presso lo stand Emerson, R29/S30, padiglione 24.

La nuova gamma di compressori a velocità variabile YHV Copeland ScrollTM

Scarica una versione PDF​ di questo articolo.
Scarica l’immagine​​ relativa a questo comunicato stampa.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è una società globale nel campo della tecnologia e dell’ingegneria che fornisce soluzioni innovative per i clienti nel settore industriale, commerciale e residenziale. La nostra unità di business Emerson Automation Solutions supporta le società che operano nella produzione discreta, di processo e ibrida a massimizzare la stessa produzione e a tutelare il personale e l’ambiente, ottimizzando i costi energetici ed operativi. La nostra unità di business Emerson Commercial and Residential Solutions aiuta a garantire il benessere e la salute per l’uomo, a proteggere la qualità e la sicurezza alimentare, ad aumentare l’efficienza energetica e a creare infrastrutture sostenibili. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito: www.Emerson.com

Director Communications
Emerson Commercial & Residential Solutions