Emerson Climate Technologies presenta i nuovi compressori Copeland Scroll™ a R290 per applicazioni comfort e di refrigerazione

Emerson Climate Technologies presenta i nuovi compressori Copeland Scroll™ a R290 per applicazioni comfort e di  refrigerazione
  • Nuovi modelli di compressori Copeland Scroll R290 (propano)
  • Conformi alla imminente direttiva F-gas
 AQUISGRANA, GERMANIA, 18 marzo 2014 – Durante Mostra Convegno, Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson (NYSE: EMR), presenterà una nuova gamma di compressori a propano per la climatizzazione, per unità pompa di calore, banchi frigoriferi installati in supermercati e sistemi di refrigerazione ad espansione indiretta. Questi compressori sono classificati ATEX Group II.

Sei modelli di compressori Copeland Scroll a R290, per applicazione di climatizzazione e pompa di calore, saranno disponibili dalla fine del 2014 con capacità frgorifere e di riscaldamento dal 4 kW a 13.5 kW e fino a 27 kW in applicazione tandem. Date le eccellenti qualità termodinamiche del refrigerante e la temperatura di mandata del compressore estremamente bassa, i modelli ZH*KCU offrono un alto livello di prestazioni, efficienza e ampio campo di funzionamento comparati ai modelli R407C.

La somiglianza tra le proprietà dell'R290 e quelle dell'R407C e il fatto che l'R290 richieda circa la metà di carica di refrigerante rispetto all'R407C rendono la conversione del sistema facilmente gestibile e consentono al sistema di supportare i produttori OEM nella loro strategia, dando loro la possibilità di offrire all'utente finale un refrigerante alternativo naturale più vantaggioso.

I sei modelli di compressori per la refrigerazione Copeland Scroll a R290, saranno disponibili a metà 2014 e disporranno di capacità frigorifere per medie temperature dai 2 ai 9 kW. L'alto livello di efficienza della gamma ZB*KCU e il suo design completamente ermetico e leggero sono le caratteristiche essenziali necessarie alle applicazioni di refrigerazione.

Il potenziale di riscaldamento globale (GWP) di 3 e il potenziale di riduzione dell'ozono pari a zero, la possibilità di ridurre le emissioni CO2 equivalenti, sia dirette che indirette e di migliorare così l'efficienza energetica dell'impianto, ampliando i limiti operativi del sistema, fanno dell'R290 una valida alternativa ai comuni refrigeranti, soprattutto alla luce delle future direttive sui gas fluorurati.

Per far fronte a tutti i cambiamenti futuri, nei prossimi anni Emerson Climate intensificherà le sue attività di ricerca e sviluppo e investirà in nuove tecnologie per compressori con R290 e nel lancio di compressori non solo a capacità fissa, ma anche a velocità variabile dotati di tecnologia inverter, sia per il riscaldamento residenziale che per il condizionamento e la refrigerazione.

Télécharger la version PDF de cet article

Situé à St. Louis (Etats-Unis), le groupe Emerson (NYSE: EMR est un acteur global de premier plan qui offre à ses clients à travers le monde des solutions innovantes alliant technologie et ingénierie pour les applications industrielles, commerciales et résidentielles. Emerson est composé de cinq branches d’activités : Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies et Commercial & Residential Solutions.Emerson a réalisé un chiffre d'affaires de 24,7 milliards de dollars en 2013. Pour plus de renseignements : www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies, société du groupe Emerson, est le premier fournisseur mondial de solutions de chauffage, ventilation, conditionnement d’air et réfrigération pour les applications résidentielles, industrielles et commerciales. Le groupe allie technologie de première classe avec des services éprouvés en matière d’ingénierie, de conception, de distribution, d’enseignement et de contrôle afin d'offrir des solutions de conditionnement d’air intégrées et personnalisées à ses clients du monde entier. Les solutions innovantes d’Emerson Climate Technologies, qui incluent des marques leaders du secteur, telles que Copeland Scroll™, Dixell™ et Alco Controls™, améliorent le confort, garantissent la sécurité des aliments et protègent l’environnement. Pour plus de renseignements : www.emersonclimate.eu

Communication Manager