Emerson a Chillventa 2016

AQUISGRANA (GERMANIA), 16 settembre 2016 – Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson (NYSE: EMR), a Chillventa 2016 presenterà un’offerta completa di soluzioni integrate per le applicazioni di refrigerazione e comfort. Combinando in modo efficiente le proprie competenze nella tecnologia dei compressori e dei sistemi di controllo con soluzioni a valore aggiunto per i clienti, le soluzioni di Emerson permetteranno di anticipare le tendenze del mercato in conformità ai requisiti legislativi.

Regolamento F-Gas e soluzioni refrigeranti di Emerson
Il regolamento F-Gas è più che mai la tendenza dominante del mercato e sta ponendo nuove sfide per il nostro settore riguardo la scelta giusta di refrigerante e il suo impatto sull’architettura del sistema.

A Chillventa Emerson presenterà per tutti i principali refrigeranti la sua offerta completa di soluzioni che integrano i compressori Copeland™ le valvole Emerson e i controllori Dixell™, completata da concetti di gestione e monitoraggio dell’energia di Emerson Retail Solutions. Emerson supporta i suoi clienti non solo fornendo soluzioni per molteplici refrigeranti, ma proponendo anche un’ampia gamma di applicazioni, permettendo in tutti i casi una transizione del refrigerante efficiente, adeguata ai tempi e conforme al regolamento  F-Gas.

L’offerta di Emerson di soluzioni per R744 consiste in compressori semiermetici alternativi e scroll, elettronica integrata nel compressore, modulazione Digital della capacità ed è completata da controlli dei flussi e controllori elettronici. Con queste soluzioni, Emerson garantisce elevate prestazioni operative, sicurezza e un maggiore uptime dei sistemi booster e in cascata che utilizzano l’R744.

Per il segmento delle unità di refrigerazione l’offerta sarà ampliata con il lancio della nuova unità di refrigerazione per R744.

Per la refrigerazione con R290 sono offerte complete soluzioni che integrano compressori Copeland, con tecnologia a velocità fissa e variabile, a valvole Emerson e controllori Dixell per molteplici applicazioni che comprendono sistemi con carica limitata (<150 g), ampie vetrine integrate e applicazioni per chiller per medie e basse temperature.

Completando le sue opzioni di refrigeranti a basso GWP, Emerson proporrà soluzioni con miscele di HFO / refrigeranti A2L per applicazioni piccole e grandi, equipaggiate con tecnologie come il monitoraggio intelligente o la modulazione Digital per un funzionamento efficiente e affidabile del sistema. A seconda dell’applicazione il cliente può scegliere la tecnologia di compressione: scroll o alternativa.

Nel segmento del comfort presenteremo soluzioni per il riscaldamento residenziale con R290 e per il raffreddamento commerciale con refrigeranti alternativi – R32 e altre alternative a basso GWP. Le soluzioni Emerson, che comprendono compressori Copeland Scroll a velocità variabile con drive approvati da Emerson, valvole e controlli per la gestione intelligente del controllo, sono lo strumento ideale sia per il riscaldamento che per le applicazioni di processo.

La direttiva Ecodesign e le soluzioni di Emerson con le tecnologie intelligenti
La direttiva Ecodesign, insieme alle esigenze del mercato di miglioramenti nel rendimento energetico e prestazioni sostenibili stimolate da una domanda generalizzata di un ritorno sull’investimento, è un altro motore essenziale degli sviluppi di oggi e di domani e delle decisioni di investimento.

Con soluzioni che integrano la tecnologia di modulazione e un’innovativa elettronica per una gestione intelligente e affidabile del circuito, Emerson resta al passo con queste sfide.

Per le applicazioni di refrigerazione, Emerson presenta le sue unità di condensazione ZX, certificate da Asercom per la conformità dei suoi prodotti connessi all’energia, adeguati alla normativa Ecodesign (Lotto 1) ed equipaggiati con un sistema di monitoraggio ZX Cloud. Questo modulo di monitoraggio consente la visualizzazione dello stato di funzionamento del sistema di refrigerazione e aiuta a capire e analizzare il comportamento del sistema per migliorare l'efficienza e l'affidabilità del sistema, comportando bollette energetiche meno care e una diminuzione del deterioramento degli alimenti.

Inoltre, i compressori Copeland Scroll con la tecnologia CoreSense e la tecnologia di modulazione sono combinati con valvole Emerson e controller Dixell per creare soluzioni per una gestione intelligente ed efficiente dei controlli e del compressore. Proponendo varie applicazioni nel settore dei servizi alimentari e nell'attività del retail, queste soluzioni consentono ai clienti di aumentare l’efficienza dei sistemi riducendo le bollette energetiche e rispettando i requisiti della direttiva Ecodesign.

Nel segmento del comfort, Emerson presenterà soluzioni per le applicazioni residenziali e commerciali (come pompe di calore, chiller grandi e reversibili) collegando compressori Copeland Scroll a velocità fissa e variabile tramite algoritmi intelligenti e ad alte prestazioni per consentire una gestione pratica e affidabile dei circuiti.

Oltre ad aumentare le prestazioni del sistema, queste soluzioni supporteranno i nostri clienti nella diminuzione del time-to-market per i lanci dei loro sistemi aumentando il ritorno sull’investimento.

La trasformazione di Emerson – un riposizionamento strategico
Per rafforzare ulteriormente l’approccio proiettato nel futuro di sviluppo di prodotti e soluzioni avanzate, Emerson nell'estate 2015 ha avviato un riposizionamento strategico, trasformando le sue piattaforme di attività, da cinque a due: Emerson Automation Solutions e Emerson Commercial & Residential Solutions. Con questo riposizionamento Emerson snellirà e ottimizzerà il suo portafoglio per concentrarsi sul core business e sulle competenze essenziali, potenziando così le opportunità di crescita e investimento.

Emerson Climate Technologies, con i suoi marchi di prodotti come Copeland, Dixell e Alco Controls, sarà integrata nella piattaforma di attività di Emerson Commercial & Residential Solutions.

A Chillventa sarà presentata questa nuova piattaforma di attività e la sua strategia e la fiera sarà l’occasione per mostrare nuove attività appartenenti a Emerson Commercial & Residential Solutions:

RIDGID® è il principale produttore di apparecchiature e attrezzi innovativi per i professionisti, che spaziano dall’originale giratubi RIDGID per tubi per vari usi, a cavi e utensili per tubazioni per la giunzione, il taglio e la piegatura di rame, acciaio, acciaio inox, PEX e tubazioni multistrato, così come apparecchiature di videoispezione, diagnostica e localizzazione. L’ampia offerta dell’azienda di oltre 300 tipi di utensili si rivolge ai settori del noleggio, idraulica, HVAC/R, servizio pubblico, industriale, elettrico, petrolifero, istituzionale, commerciale e dell’hardware.

Pactrol è un fornitore globale di meccanismi di accensione e dispositivi di controllo di apparecchi a gas per molte applicazioni industriali, commerciali e domestiche. L'azienda offre un’ampia scelta di valvole del gas, meccanismi di accensione a gas, dispositivi di controllo per caldaie a gas, a olio e a biomasse. Le soluzioni per applicazioni combinate di riscaldamento ed energia elettrica e altre applicazioni rinnovabili completano l’offerta di Pactrol.

Therm-O-Disc è un leader globale nella progettazione, innovazione e fabbricazione di sensori e dispositivi di controllo della temperatura che si rivolgono ai settori HVACR, dei trasporti, prodotti di consumo, petrolio e gas ed energia elettrica e ambiente con un’ampia gamma di capacità e soluzioni di rilevazione.

Per maggiori informazioni sull’ampliamento delle nostre soluzioni e la trasformazione di Emerson, appuntamento a Chillventa dall’11 al 13 ottobre presso lo stand Emerson n. 318/418, padiglione 06.​

Emerson a Chillventa 2016
Emerson a Chillventa​
​​Scarica una versione PDF​ di questo articolo.
Scarica l’immagine​​ relativa a questo comunicato stampa.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Azienda è composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2015 sono state pari a 22,3 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emerson.com​.

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu.

Communication Director