Emerson annuncia una nuova generazione di grandi compressori scroll commerciali per soddisfare i futuri requisiti di efficienza relativi alla Ecodesign
 
Emerson annuncia una nuova generazione di grandi compressori scroll commerciali per soddisfare i futuri requisiti di efficienza relativi alla Ecodesign
 
AQUISGRANA, GERMANIA, 15 marzo 2016 – Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson (NYSE: EMR), presenterà, alla Mostra Convegno, una nuova generazione di grandi compressori Copeland Scroll™ progettati per chiller e rooftop.
 
La direttiva europea sulla progettazione ecocompatibile prevede che gli OEM del condizionamento dell’aria modifichino le proprie apparecchiature affinché queste soddisfino i livelli minimi di prestazioni stagionali. Allo stesso tempo gli utenti finali richiedono la riduzione del consumo energetico e dei costi operativi. Per soddisfare questi requisiti, i produttori di sistemi devono affrontare vincoli concorrenziali e time to market.
 
Grazie al lancio di una nuova generazione di grandi compressori scroll commerciali a velocità fissa, Emerson Climate Technologies si trova un passo avanti rispetto alla concorrenza per quanto riguarda le suddette richieste. Per sistemi tipici tra 100 e 400 kW, i modelli ZP232KCE e ZP292KCE sono progettati con un campo operativo più ampio per le applicazioni dei chiller reversibili, rooftop o unità di trattamento dell’aria, raffreddamento dei processi e data center. Le configurazioni tandem e trio, con compressori scroll a velocità fissa e variabile, garantiranno una modulazione continua con prestazioni superiori e un raffreddamento preciso in un intervallo più ampio di capacità modulata.
 
Questi nuovi modelli vengono dotati di tecnologia VVR al fine di garantire la migliore efficienza possibile di raffreddamento ai carichi parziali, aumentando l’efficienza energetica stagionale (SEER) del 5% rispetto alla generazione precedente. Inoltre, i compressori sono dotati di CoreSense™ Communication, che garantisce la trasmissione dei dati dei compressori in tempo reale mediante Modbus di RS485. Grazie all’aggiunta di questi componenti elettronici, i compressori consentono al controllore del sistema di stabilire una strategia avanzata per la protezione dei compressori, senza compromessi tra tempi di inattività e integrità del sistema.
 
Questi nuovi compressori scroll fanno parte di un nuovo concetto che verrà presentato al mercato in diverse fasi. Nella fase più evoluta, i sensori interni dei compressori garantiscono il recupero di diversi dati relativi allo stato del compressore e alle condizioni nel campo operativo. Algoritmi esclusivi Emerson sfruttano queste informazioni per incrementare le prestazioni, interagendo con il controllore del sistema che gestisce il circuito refrigerante. La combinazione di questi nuovi compressori insieme alle valvole e controllori Emerson, mostra gli elevati potenziali di questa soluzione integrata. Gli algoritmi intelligenti Emerson del controllore del sistema analizzano i dati dei compressori per controllare le valvole elettroniche e quindi ottimizzare il funzionamento del sistema al fine di ottenere prestazioni superiori. L’ottimizzazione del surriscaldamento, le misurazioni precise, la gestione evoluta dell’olio e la manutenzione predittiva garantiscono una gestione del circuito del sistema refrigerante più affidabile ed efficiente.
 
I produttori di sistemi potranno trarre beneficio dall’aumento dell’efficienza del sistema, soddisfacendo in questo modo la domanda degli utenti finali sul risparmio energetico e rispettando i requisiti della direttiva europea sulla progettazione ecocompatibile. Saranno anche in grado di ridurre il time to market aumentando, allo stesso tempo, il ritorno sugli investimenti.
 
La nuova generazione di compressori scroll offrirà efficienze stagionali superiori, affidabilità del sistema e un campo operativo più ampio, caratteristiche in grado di soddisfare le richieste della maggior parte di clienti, utenti finali e produttori del condizionamento dell’aria.
 
Nuova generazione di grandi compressori Copeland Scroll™ commerciali
 Nuova generazione di grandi compressori Copeland Scroll™ commerciali
 
Scarica la versione PDF di questo articolo.
Scarica l'immagine di questo articolo.

La società Emerson
Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Azienda è composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2015 sono state pari a 22,3 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emerson.com.
 
Emerson Climate Technologies
Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu.
 
Contact:
Petra Schreiber
Communication Director
press.ecteu@emerson.com
Emerson Climate Technologies GmbH,
Pascalstr. 65, 52076 Aachen, Germany
T: +49 (0) 2408 929 0
F: +49 (0) 2408 929 570​
 
 
 
 
Share