Emerson riposiziona la sua organizzazione intorno ai mercati e ai canali concentrandosi sull'incremento del valore per i suoi clienti

AQUISGRANA, GERMANIA, 25 ottobre 2017 – Emerson (NYSE: EMR) ha annunciato in data odierna una nuova struttura organizzativa per la sua divisione Soluzioni commerciali e residenziali in Europa, concepita con la finalità di accrescere il suo orientamento al cliente e sostenere la trasformazione della società in fornitore di soluzioni globali complete per tutti i mercati: dalla catena del freddo agli edifici residenziali e commerciali.

Nel 2015 Emerson ha avviato un riposizionamento strategico, snellendo le sue piattaforme di attività, che da cinque passano ad essere due: Emerson Automation Solutions e Emerson Commercial & Residential Solutions. Con questo riposizionamento, Emerson ha ottimizzato il suo portafoglio per concentrarsi sul core business e sulle competenze essenziali, potenziando così le opportunità di crescita e investimento, e rafforzando ulteriormente la sua cultura di sviluppo di prodotti e soluzioni incentrata sull'innovazione.

“Questo cambio nell'organizzazione mira a riposizionare i nostri team di vendite e marketing europei intorno ai mercati e ai canali principali”, ha commentato Jean Janssen, Presidente di Emerson Soluzioni commerciali e residenziali Europa. “Garantisce la coerenza di Emerson Commercial & Residential Solutions Europa con il riposizionamento strategico globale di Emerson.”

La guida della nuova organizzazione delle vendite è affidata a Rainer Dietrich, Vicepresidente delle vendite per l'Europa, supportato da un team di dirigenti di vecchia data di Emerson. Dietrich continuerà a dirigere le vendite dei principali prodotti di refrigerazione e comfort in Europa, compresi i compressori e i comandi venduti tramite i canali OEM e Commercio all'ingrosso. Inoltre, assumerà la responsabilità dei neonati team dedicati all'offerta di Elettronica e Soluzioni che comprende attualmente la divisione Soluzioni di Trasporto e di Vendita al dettaglio. Per rafforzare ulteriormente l'approccio del reparto soluzioni con i partner OEM, Stephane Bertagnolio viene promosso Direttore dello Sviluppo e delle Vendite di soluzioni OEM. Bertagnolio sarà a capo di un team di esperti di elettronica e impianti HVACR, e riferirà a Dietrich.  Questo team possiede una conoscenza approfondita di componenti, sistemi e algoritmi basati sui dati che costituiscono l'essenza delle soluzioni integrate ad alta efficienza. Questo nuovo approccio organizzativo per l'Europa non interesserà in alcun modo l'attuale struttura dei canali di vendita.

Mentre la struttura di marketing continuerà a concentrarsi sui prodotti e sulle soluzioni servendo i mercati tramite i canali OEM e Commercio all'ingrosso, un nuovo gruppo all'interno del reparto marketing si dedicherà in modo specifico agli utenti finali, quali i rivenditori di generi alimentari.

“Con questa nuova organizzazione stiamo unificando i prodotti, il marketing, il know-how sui canali e le risorse in un'unica struttura. Ciò ci consentirà di sfruttare le migliori tecnologie e i migliori processi per far fronte alle maggiori sfide a cui i nostri clienti sono confrontati. La comprensione delle esigenze degli utenti finali è fondamentale per sviluppare la conoscenza degli stessi al fine di elaborare soluzioni valide. Siamo perfettamente posizionati per il futuro, pronti ad affrontare le prossime sfide, aumentando al tempo stesso il valore da poter offrire ai nostri clienti”, ha spiegato Janssen descrivendo la nuova direzione organizzativa.

Scarica una versione PDF​ di questo articolo.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è una società globale nel campo della tecnologia e dell’ingegneria che fornisce soluzioni innovative per i clienti nel settore industriale, commerciale e residenziale. La nostra unità di business Emerson Automation Solutions supporta le società che operano nella produzione discreta, di processo e ibrida a massimizzare la stessa produzione e a tutelare il personale e l’ambiente, ottimizzando i costi energetici ed operativi. La nostra unità di business Emerson Commercial and Residential Solutions aiuta a garantire il benessere e la salute per l’uomo, a proteggere la qualità e la sicurezza alimentare, ad aumentare l’efficienza energetica e a creare infrastrutture sostenibili. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito: www.Emerson.com

Communication Director
Emerson Commercial & Residential Solutions