Valvole di espansione elettronica per applicazioni ad alta pressione

AQUISGRANA (GERMANIA), 15 ottobre 2014 – Emerson Climate Technologies, un ramo di di Emerson (NYSE: EMR) presenta la nuova serie di valvole di espansione elettronica CX2 per pressioni a impianto fermo fino a 90 bar.

Mentre il settore della refrigerazione cerca di adattarsi alle nuove normative sull’utilizzo dei refrigeranti a basso GWP, l’importanza di alternative naturali come il CO2 diventa sempre più evidente. Emerson Climate Technologies sta costantemente investendo nello sviluppo di nuove soluzioni conformi a questi requisiti. Alla fiera Chillventa 2014 di Norimberga, Emerson Climate Technologies presenterà la sua nuova gamma di valvole di espansione elettronica per applicazioni a CO2. La gamma CX2 comprende valvole di espansione con modulazione ad ampiezza di impulsi con orifizi intercambiabili per applicazioni in espositori e celle frigorifere, ideali per unità condensanti a CO2 con elevate pressioni a impianto fermo. Le valvole CX2 sono caratterizzate da una pressione di esercizio massima di 90 bar e una pressione di test in fabbrica di 172 bar. La porta in ceramica consente una elevata MOPD di 65 bar richiesta al riavvio del sistema nel caso di interruzione dell’alimentazione.

Valvola di Espansione Elettronica CX2

Scarica una versione PDF di questo articolo.
Scarica l’immagine relativa a questo comunicato stampa.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Azienda è composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2013 sono state pari a 24,7 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.emersonclimate.eu