Riscaldamento efficiente con Emerson Climate Technologies

AQUISGRANA, GERMANIA, 12 novembre 2012 – Le pompe di calore sono la migliore scelta tecnologica per rendere utilizzabile l’energia rinnovabile. Emerson Climate Technologies offre una gamma completa di soluzioni per sistemi di riscaldamento dedicati e reversibili. I nostri prodotti offrono ai produttori di pompe di calore nuove possibilità di sviluppo di sistemi di riscaldamento efficienti e sostenibili.

I compressori Copeland Scroll™ ZH*P sono ideali per le pompe di calore brine-acqua e aria-acqua, dedicate e reversibili, e sono perfetti per i climi miti europei. Sono dotati di un più ampio campo operativo rispetto ai compressori Scroll tradizionali per il condizionamento dell’aria e coprono temperature dell’acqua medie fino a 55°C. I compressori ZH*P sono ideali per le pompe di calore aria-acqua, dedicate e reversibili, e sono perfetti per i climi miti europei. Grazie all’iniezione di vapore secco e umido, sono caratterizzati dal più ampio campo di funzionamento disponibile sul mercato, che permette una produzione di acqua sanitaria anche in climi più rigidi, fino a una temperatura ambiente di -22° C. Sono inoltre disponibili per l’intera gamma le combinazioni tandem Copeland™, che coprono capacità comprese tra 4kW e 92kW per circuito.

La nuova gamma di compressori Copeland Scroll R410A ottimizzati, le valvole di espansione elettronica EXM/L, i controller (EXD-HP1/2 e EXD-TEVI) e i nuovi softstarter CSS monofase con certificazione VDE sono soluzioni affidabili, efficienti e veloci da commercializzare sul mercato delle pompe di calore e dei sistemi di condizionamento dell’aria per usi commerciali e residenziali.

P>La società Emerson
Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei settori di: reti elettriche, gestione dei processi, automazione industriale, tecnologie della climatizzazione, apparecchi e utensili. Le vendite nell’anno fiscale 2011 sono state pari a 24,2 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™ e Alco Controls, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu

Contatti: