Le Soluzioni Dixell per la Gestione della CO2 nel Mondo del Retail

• Soluzioni integrate per applicazioni BT e MT
  • Elevata efficienza energetica
  • Riduzione dei consumi
BELLUNO, ITALIA, 14 ottobre 2014 – L’uso dell’anidride carbonica nei sistemi di refrigerazione è fondamentale per la riduzione dell’inquinamento ambientale. Dixell, da sempre attenta a queste tematiche, ha sviluppato sistemi in grado di gestire la CO2 come refrigerante, venendo incontro alle esigienze degli OEM nel mondo della refrigerazione commerciale. Una gamma completa di controllori e driver per applicazioni CO2 sono disponibili sia per impianti funzionanti in transcritico che sub-critico. Il sistema transcritico (soluzione booster), usato per applicazioni BT e MT, permette di avere un’applicazione completamente “verde” con l’uso della CO2 come unico fluido refrigerante. Le soluzioni Dixell per la gestione dei compressori comprendono controllori programmabili (iProRACK), driver per la gestione di valvole elettroniche di espansione motorizzate (XEV20D) e il regolatore di pressione del gas cooler (IPRC02D). La gestione dei banchi è ottenuta dai controllori della serie XM600.

Il sistema sub-critico (soluzione a cascata) utilizza il fluido naturale R744 in applicazioni BT, e il refrigerante HFC in quelle a MT. In questo caso, Dixell garantisce una gestione completa dei compressori con controllori programmabili (iProRACK) o digitali (XC1000D), e driver per la gestione di valvole elettroniche di espansione motorizzate (XEV32D), ideali per gli impianti CO2 a cascata. La gestione dei banchi è ottenuta dai controllori della serie XM600.

Una gamma completa di controllori e driver per una gestione ottimizzata dei sistemi che utilizzano la CO2

Scarica la PDF di questo articolo.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Azienda è composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2013 sono state pari a 24,7 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.emersonclimate.eu

Emerson Climate Technologies Retail Solutions
Emerson Climate Technologies Retail Solutions è una parte del business di Emerson Climate Technologies, ed è leader nella fornitura, a livello europeo, di servizi di energia e di monitoraggio per supermercati, retail, negozi di vendita al dettaglio e catene di ristorazione. L'azienda offre una gamma completa di tecnologie e servizi, fra cui controllori digitali elettronici per refrigerazione e condizionamento, sistemi di monitoraggio, controllo della qualità degli alimenti e della sicurezza, analisi della potenza e dell'efficienza energetica, gestione di progetti di efficienza energetica e servizi di spedizione. Dixell™ e Retail Solutions UK sono parte di Emerson Climate Technologies Retail Solutions.

Contatto per Dixell:
Denis Cavallet