Compressori Copeland™ per R407F

AQUISGRANA, GERMANIA, 31 ottobre 2012 - Ad oggi più di 350 installazioni in Europa utilizzano già il nuovo refrigerante R407F. All’inizio del 2011 in numerosi Paesi tra cui Regno Unito, Francia, Polonia e Ungheria sono state eseguite prove d’équipe sugli R407F tra utenti finali, consulenti, installatori, Honeywell e Emerson Climate Technologies. Durante queste prove, eseguite con compressori Copeland Scroll™ in applicazioni a temperatura media e bassa, sono stati ottenuti risultati positivi in termini di miglioramento del grado di efficienza del sistema. Di conseguenza sono stati lanciati compressori Copeland Scroll™ da 2 a 6 hp adatti a questo nuovo refrigerante. Sono disponibili diciotto modelli per applicazioni a media e bassa temperatura (ZB, ZF) compresa la modulazione Digital Scroll™ (ZBD).

Ad oggi anche tutti i compressori Stream semiermetici di marchio Copeland vengono lanciati per gli R407F per applicazioni a media temperatura. Il lancio copre tutti i modelli standard Stream da 4 e 6 cilindri incluse le applicazioni con inverter così come quelle Stream Digital. Ciò permette agli utenti finali di trarre vantaggio dalla tecnologia dei compressori Copeland con l’R407F.

L’R407F rappresenta una valida alternativa all’R404A in quanto possiede una capacità di raffreddamento simile e riduce allo stesso tempo il potenziale di riscaldamento globale di un’installazione migliorando l’efficienza energetica complessiva del sistema di almeno il 10%. Inoltre esso può essere utilizzato a bassa temperatura e per questo diventa un’ottima scelta anche per l’ammodernamento di installazioni esistenti.

Un altro vantaggio emerso dai test eseguiti è che l’R407F rappresenta una buona alternativa all’R134a dal punto di vista del costo del capitale per sistemi a cascata ibridi utilizzando CO2 nel circuito a bassa temperatura. La riduzione dei costi che ne deriva aumenta se si utilizza l’R407F in alternativa all’R134a nei circuiti a temperature medie. Il software di selezione di Emerson Climate Technologies, Select 7.6, contiene tutti i dati relativi alle prestazioni così come i dati elettrici e meccanici su ciascun compressore approvato.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei settori di: reti elettriche, gestione dei processi, automazione industriale, tecnologie della climatizzazione, apparecchi e utensili. Le vendite nell’anno fiscale 2011 sono state pari a 24,2 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™ e Alco Controls, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu

Contatti: