Emerson Climate Technologies presenta Copeland Scroll™ Modelli a velocità variabile per le applicazioni comfort residenziali e commerciali

• Serie Copeland Scroll ZPV, ZHV e ZHW di compressori R410A a velocità variabile
  • Per applicazioni commerciali e residenziali
AQUISGRANA (GERMANIA), 15 ottobre 2014 – L’impatto ambientale, la riduzione delle emissioni di anidride carbonica e il consumo di energia sono gli argomenti chiave della fiera Chillventa di quest’anno. Nuove normative quali la Direttiva sulla prestazione energetica nell’edilizia (EPBD), la Direttiva sulle fonti energetiche rinnovabili (RES) e la Direttiva sulla progettazione ecocompatibile sono state sviluppate per incoraggiare il consumo di energia primaria e promuovere l’efficienza energetica dei sistemi di riscaldamento e raffreddamento. Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson (NYSE: EMR) presenta tre serie di compressori Copeland Scroll con tecnologia a velocità variabile per sistemi di riscaldamento e sistemi reversibili. La tecnologia a velocità variabile Copeland Scroll consente ai produttori di sistemi di rispettare le norme sull’efficienza garantendo nello stesso tempo condiderevoli risparmi energetici.

La gamma Copeland Scroll ZPV a velocità variabile, con modelli da ZPV018 a ZPV063 (con capacità di raffreddamento da 3 a 38 kW) fornisce prestazioni superiori in applicazioni con chiller reversibili, pompe di calore a bassa temperatura, sistemi di raffreddamento di precisione o rooftop. Il modello più grande è in grado di raggiungere una capacità di 64kW se utilizzato in configurazione tandem qualificata. Il lancio del modello ZPV096 a inizio 2016 estenderà la capacità fino a 85kW per circuito.

Le serie ZHV e ZHW a velocità variabile sono invece ottimizzate per applicazioni di riscaldamento. I compressori Copeland Scroll ZHV sono stati progettati per le pompe di calore reversibili. I modelli ZHV021 e ZHV034 di questa serie (con capacità di riscaldamento da 3 a 17 kW) saranno disponibili tra alcuni mesi. I modelli ZHW sono ideali per applicazioni dedicate di riscaldamento poichè sono dotati di una spirale ottimizzata e del sistema Enhanced Vapor Injection che ne amplia il campo di funzionamento. I modelli Copeland Scroll ZHW015 e ZHW030 a velocità variabile (con capacità di riscaldamento da 3 a 20 kW) saranno disponibili a inizio 2015.

I compressori Copeland Scroll a velocità variabile di Emerson sono forniti completi di inverter: questa soluzione consente ai produttori di sistemi di ridurre i tempi di sviluppo senza pregiudicare la sicurezza e l’affidabilità.

Compressori a velocità variabile Copeland Scroll™ ZPV038 e ZPV063 e sistemi di comando Emerson

Scarica una versione PDF di questo articolo.
Scarica l’immagine relativa a questo comunicato stampa.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Azienda è composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2013 sono state pari a 24,7 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.emersonclimate.eu