Lancio della gamma Copeland Scroll™ Summit per applicazioni a bassa temperatura

AQUISGRANA, (GERMANIA), 9 settembre 2014 Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson (NYSE: EMR), annuncia il lancio della produzione della gamma di compressori Copeland Scroll Summit per applicazioni di refrigerazione a bassa temperatura. I nuovi compressori Scroll di questa gamma garantiscono efficienza, compattezza e silenziosità.

La nuova serie Summit per applicazioni a bassa temperatura utilizza i refrigeranti R407A, R407F e R404A. I quattro modelli ZF25K5E, ZF34K5E, ZF41K5E e ZF49K5E coprono una più ampia gamma di capacità di raffreddamento, che va da 4 a 9 kW con iniezione di liquido e da 6 a 13 kW con iniezione di vapore con i refrigeranti R407A e R407F. Quale risultato di una vera e propria opera di riprogettazione, i compressori scroll “Summit” offrono il 10% di efficienza in più rispetto ai loro predecessori. Ogni modello funziona sia con iniezione di liquido sia con iniezione di vapore. L'iniezione di vapore è in grado di aumentare l'efficienza e la capacità di raffreddamento di un sistema rispettivamente del 25% e del 40%.

A differenza delle precedenti versioni, il livello di rumorosità della gamma Copeland Scroll “Summit” risulta estremamente ridotto. In caso di applicazioni sensibili ai rumori, è possibile dotare i compressori di una sound shell opzionale capace di attenuare i rumori di ulteriori 10-12 dBA. L'impiego di questa opzione garantisce una particolare silenziosità adatta all'installazione in ambienti particolarmente sensibili ai rumori. Se confrontato con il suo predecessore, la gamma “Summit” risulta decisamente più compatta in termini di dimensioni e peso: fino a 60 kg in meno. Ciò rende il sistema estremamente pratico, soprattutto per quanto riguarda la produzione e l'installazione.

Compressori Copeland Scroll gamma Summit ZF per applicazioni a basse temperature

Scarica una versione PDF di questo articolo.
Scarica l’immagine relativa a questo comunicato stampa

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Azienda è composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2013 sono state pari a 24,7 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente.

Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu

Communication Director