Compressori Copeland Scroll™ per sistemi in cascata a CO2

AQUISGRANA (GERMANIA), 15 ottobre 2014 – Emerson Climate Technologies, una divisione di Emerson (NYSE: EMR) presenterà la sua gamma di compressori Copeland Scroll ZO caratterizzati da pressioni a impianto fermo di 30 bar in aspirazione e 52 bar in mandata per le applicazioni di R744 (CO2) subcritiche alla fiera Chillventa di Norimberga.

Grazie al recente lancio della gamma di compressori Digital Scroll ZBD per R134a, Emerson offre soluzioni Scroll avanzate anche per i sistemi in cascata in combinazione con i compressori Copeland Scroll ZO per applicazioni CO2 subcritiche:
  • Per le applicazioni a media temperatura, Emerson fornisce compressori Scroll per le installazioni in supermercati fino a 90 kW di raffreddamento. La gamma di compressori Copeland Scroll ZB e ZBD offre 19 modelli dotati di capacità di raffreddamento da 2 kW a 15 kW con R134a e include anche modelli Digital Scroll in grado di modulare la capacità dal 10 al 100%.
  •
  • Per le applicazioni a bassa temperatura, Emerson fornisce soluzioni Scroll per le installazioni in supermercati con capacità di raffreddamento fino a 60 kW. La gamma di compressori Copeland Scroll ZO e ZOD offre otto modelli con capacità di raffreddamento da 4 kW a 23 kW per l’R744, disponibili anche con modulazione Digital. La gamma Copeland Scroll è progettata per fornire le massime prestazioni sul lato di bassa temperatura nei sistemi booster CO2 e nei sistemi in cascata R134a/ R744 utilizzati nel settore della vendita al dettaglio.
L’uso di tecnologie Scroll e della modulazione Digital in questi sistemi in cascata permette ai nostri clienti e agli utenti finali di compensare i costi aggiuntivi derivanti dall’utilizzo dell'R134a e dell’R744, rispetto agli HFC standard come l'R404A.

I sistemi in cascata che impiegano R134a e R744 consentono di ridurre le emissioni di CO2 equivalenti e di migliorare l'efficienza energetica dell'intero sistema. Questi sistemi rappresentano anche una valida alternativa ai sistemi che impiegano refrigeranti comuni, soprattutto alla luce delle future direttive sui gas fluorurati (R404A GWP=3.922; R134a GWP=1.430; R744 GWP=1).

Compressore Copeland Scroll™ ZB per applicazioni a medie temperature e compressore Copeland Scroll ZO per applicazioni di R744

Compressore Copeland Scroll™ ZB per applicazioni a medie temperature e
compressore Copeland Scroll ZO per applicazioni di R744

Scarica una versione PDF di questo articolo.
Scarica l’immagine relativa a questo comunicato stampa.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Azienda è composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2013 sono state pari a 24,7 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.emersonclimate.eu