Unità condensante Copeland EazyCool™ con monitoraggio ZX Cloud
 
Unità condensante Copeland EazyCool™ con monitoraggio ZX Cloud
AQUISGRANA, GERMANIA, 15 ottobre 2014 – Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson (NYSE: EMR) presenterà la nuova generazione di unità condensanti Copeland EazyCool ZX con l’innovativo sistema di monitoraggio ZX Cloud alla fiera Chillventa 2014.
 
ZX Cloud è una soluzione per il monitoraggio sviluppata da Emerson Climate Technologies che fornisce informazioni in tempo reale sullo stato operativo del sistema. Aiuta gli operatori e i fornitori di servizi a garantire la sicurezza degli impianti di refrigerazione. In base alle informazioni archiviate su un server cloud, il software ZX Cloud consente di visualizzare lo stato del sistema in tempo reale. Aiuta a capire e analizzare i comportamenti del sistema quali la frequenza dei cicli, i tempi di inattività, gli andamenti e le variazioni in base a fattori come l’orario, le stagioni e il carico del sistema.
 
Nelle applicazioni del settore alimentare, tipicamente il sistema di refrigerazione comporta i maggiori consumi di energia a causa del funzionamento 24 ore su 24, sette giorni su sette. Uno dei modi migliori per ottenere l’ottimizzazione è monitorare l’efficienza del sistema di refrigerazione. Capire il modello di consumo del sistema è il primo passo per individuare il potenziale di risparmio energetico.
 
Il monitoraggio in tempo reale aiuta a prevedere i guasti inaspettati. Permette brevi tempi di reazione e di individuare i problemi ben prima che le temperature del sistema superino i livelli critici, aiutando quindi a proteggere le merci refrigerate e ad evitarne il deterioramento. L’operatore non deve in questo modo dedicare molto tempo al monitoraggio dello stato dell’impianto. Il tempestivo sistema di avviso regolabile invia automaticamente un messaggio via e-mail all’operatore se lo stato di funzionamento del sistema raggiunge un livello critico.
 
ZX Cloud può essere ordinato come opzione sulle unità condensanti ZX Digital. I componenti cloud e gli strumenti per il monitoraggio sono già montati e cablati nell’unità condensante. Questo consente rapide messe in servizio sul campo.
 
Nuova generazione di unità condensanti Copeland EazyCool™ con ZX Cloud
  
Nuova generazione di unità condensanti Copeland EazyCool™ con ZX Cloud
 
Scarica una versione PDF di questo articolo.
Scarica l’immagine relativa a questo comunicato stampa.
 
La società Emerson
Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Azienda è composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2013 sono state pari a 24,7 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies
Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.emersonclimate.eu
 
 
 
 
Share