Unità condensanti Copeland™ pronte per l’Ecodesign ENTR LOT1

Unità condensanti Copeland™ pronte  per l’Ecodesign ENTR LOT1
AQUISGRANA, GERMANIA, 27 augusto 2015 – Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson (NYSE: EMR) supporta fortemente la normativa della Commissione europea (UE) 2015/1095 del 5 maggio 2015 sui requisiti di progettazione ecocompatibili delle unità condensanti. Tale norma aiuterà ad aumentare il livello di efficienza energetica delle unità condensanti immesse sul mercato. A decorrere da Luglio 2016, tutti i prodotti della gammadi unità condensanti Copeland sul mercato europeo soddisferanno gli standard minimi di prestazione energetica.

I requisiti dell’Ecodesign implicano alcune sfide sia per i produttori che per gli stati membri dell’UE, legalmente obbligati a integrare e verificare tali misure.

Le unità condensanti più piccole (con una capacità di raffreddamento stimata inferiore a 5kW e 2kW rispettivamente per temperature medie e basse) dovranno soddisfare un coefficiente minimo di prestazione (COP) (vedere il grafico sottostante).

COP Unità Condensati
Le unità con capacità superiori (con una capacità di raffreddamento stimata dai 5kW ai 50kW e dai 2kW a 20kW rispettivamente per temperature medie e basse) vengono valutate in base ai valori SEPR (indice di prestazione energetica stagionale), considerando i dati sull’energia in quattro diverse condizioni di esercizio (vedere il grafico sottostante).

SERP Unità Condensati
Per unità condensanti destinate a essere caricate con un liquido refrigerante con un basso potenziale di riscaldamento globale, inferiore a 150, i valori COP e SEPR da luglio 2016 saranno inferiori al massimo del 15% e da luglio 2018 al massimo del 10%.

Inoltre, le unità condensanti Copeland si sono affermate nel programma di certificazione dei prodotti lanciato da ASERCOM. Emerson Climate Technologies ha partecipato molto attivamente allo sviluppo del programma di certificazione in collaborazione con ASERCOM. Le prime unità condensanti hanno ottenuto la certificazione già nel 2014. ASERCOM, Association of European Refrigeration Component Manufacturers, è la piattaforma per affrontare le sfide scientifiche e tecniche, per promuovere standard di prestazioni e di sicurezza, per promuovere una migliore protezione dell'ambiente e per servire il settori della refrigerazione e dell’aria condizionata ed i suoi clienti.

Scarica la versione PDF di questo articolo.
Scarica l'immagine di questo articolo.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Aziendaè composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2014 sono state pari a 24,5 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emerson.com.

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu.

Communication Director
F: +49 (0) 2408 929 570​