Alla Mostra Convegno verranno presentati nuovi compressori scroll commerciali a velocità variabile per applicazioni commerciali di raffreddamento e riscaldamento

AQUISGRANA, GERMANIA, 15 marzo 2016 – Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson (NYSE: EMR), presenterà, alla Mostra Convegno, una gamma completa di compressori Copeland Scroll™ a velocità variabile con drive qualificato Emerson, che sarà la base per soluzioni Emerson efficienti e completamente integrate per applicazioni commerciali comfort.

Le applicazioni di raffreddamento e riscaldamento necessitano di temperature stabili per garantire un miglior controllo dell’umidità e assicurare un comfort maggiore in tutte le aree commerciali. Inoltre, il controllo accurato del raffreddamento o della temperatura diventa sempre più importante in applicazioni quali raffreddamento dei processi o data center. La tecnologia a velocità variabile consente ai produttori di sistemi di adattare il funzionamento al carico necessario per il controllo accurato della temperatura, il raggiungimento del miglior comfort possibile e la riduzione del consumo energetico. Le ragioni sono l’ampio rapporto di turndown della tecnologia 7:1 e le sue capacità complete di modulazione. Questi fattori rispondono efficientemente ai cambiamenti del carico e alla diminuzione del consumo energetico causati dalla riduzione del carico. Affrontare queste sfide è essenziale per poter garantire la sicurezza e la disponibilità dei dati.

La risposta di Emerson Climate Technologies a queste sfide prevede un’attenzione particolare e investimenti maggiori verso un ulteriore sviluppo della propria tecnologia a velocità variabile e una gestione intelligente del circuito refrigerante. Alla Mostra Convegno verrà presentata una nuova generazione di compressori a velocità variabile dotati di motori a magnete permanenti senza spazzole, progettati per chiller reversibili, raffreddamento dei processi, unità rooftop per il trattamento dell’aria e data center. La nuova linea di compressori ZPV a velocità variabile comprende sei modelli con una capacità compresa tra 2 e 58 kW. La possibilità di applicazioni in tandem o trio con compressori a velocità fissa, permetterà persino di aumentare la capacità da 58 a 125 kW, garantendo la massima flessibilità nell’architettura dei sistemi e un’ottimizzazione del sistema utilizzando la velocità più efficiente in termini di consumo energetico.

I compressori a velocità variabile, essendo accoppiati alla tecnologia inverter Emerson qualificata e certificata in conformità alla EN60335, garantiscono una variazione ampia modulazione della velocità compresa tra 15 e 120 Hz. Inoltre, essi sono dotati della tecnologia VVR (rapporto volumetrico variabile) in grado di garantire una migliore efficienza ai carichi parziali.

La capacità di funzionare con bassi surriscaldamenti e la dotazione di una valvola ad elevata efficienza volumetrica, che incrementa l’efficienza di raffreddamento e riscaldamento, sono caratteristiche che garantiscono un’elevata efficienza stagionale.
Questa soluzione verrà completata con l’integrazione di valvole di espansione e di sensori Emerson per una gestione intelligente e ottimizzata del circuito refrigerante.
Si tratta di una soluzione integrata Emerson che consente la conformità alla direttiva europea sulla progettazione ecocompatibile e assicura un risparmio dei tempi di sviluppo, il che migliora la velocità di time to market e, allo stesso tempo, garantisce sicurezza e affidabilità. Soluzione ideale, soprattutto per i produttori di sistemi per applicazioni di raffreddamento dei processi e di data center.

Compressore Copeland Scroll™ a velocità variabile dotato di drive Emerson

Scarica la versione PDF di questo articolo.
Scarica l'immagine di questo articolo.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Azienda è composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2015 sono state pari a 22,3 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emerson.com.

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu.

Communication Director
F: +49 (0) 2408 929 570​