Nuovi compressori ZS*KA Copeland Scroll™: efficienza e opzione multi-refrigerante dedicati alle applicazioni di refrigerazione di piccola taglia

• Capacità di refrigerazione fino a 1,3 HP per i compressori più compatti
  • Rilasciati e qualificati per l'utilizzo con refrigeranti alternativi a basso GWP (R448A, R449A e R407A/F)
  • Ideali per celle frigorifere, minimarket, ristoranti e per il settore della ristorazione

AACHEN (GERMANY), 31 March 2016 – Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson (NYSE: EMR), ha rilasciato tre modelli di compressori scroll per apparecchiature di refrigerazione compatte nell’ambito della nuova piattaforma ZS*KA, espandendo l'attuale linea di compressori Copeland Scroll fino a 1,3 HP.

La nuova gamma di scroll ZS*KA è un ulteriore esempio delle ultime innovazioni di Emerson nella tecnologia Scroll, che consente ai clienti di ottenere il massimo dell'efficienza e dell’affidabilità. La linea comprende tre modelli compresi fra 1,3 e 1,8 HP: ZS09KAE, ZS11KAE e ZS13KAE. Si tratta di compressori ideali per applicazioni come apparecchiature per cucine commerciali, banchi frigoriferi dei supermercati e sistemi di raffreddamento per applicazioni industriali leggere che richiedono capacità di raffreddamento più limitate.

Oltre a refrigeranti di ampio utilizzo come R134a o R404A, questi compressori sono approvati e qualificati per l'utilizzo di refrigeranti alternativi a basso GWP come R407A, R407F, R448A e R449A. In seguito verranno commercializzati nuovi refrigeranti. Grazie a temperature di evaporazione comprese fra -25 e 10 °C, i compressori ZS*KA offrono un campo operativo esteso, utile agli utenti finali per utilizzare questi prodotti a temperature di condensazione molto basse in modo da ottenere un’efficienza energetica massima.

"Negli anni scorsi, la richiesta di una maggiore efficienza energetica è diventata la chiave del mercato della refrigerazione commerciale. Con le scadenze nella implementazione della normativa ERP nel 2016 e 2018, i requisiti di efficienza diventeranno ancora più rigorosi. Pertanto, la richiesta di compressori per la refrigerazione ad elevata efficienza aumenterà di conseguenza. I nuovi modelli ZS*KA offrono un’efficienza superiore del 15% in condizioni nominali e del 28% ai limiti di minima condensazione rispetto ai più diffusi compressori ermetici a pistone della concorrenza. In questo modo, i produttori possono qualificare le proprie unità senza apportare drastici cambiamenti di progettazione", spiega Sylvain Lamy, Direttore del marketing per la refrigerazione di Emerson Climate Technologies Europe.

I nuovi modelli sono stati prodotti in Europa nelle fabbriche Emerson dell'Irlanda del Nord e sono disponibili con diverse configurazioni dei motori. Inoltre, è possibile dotare i compressori di una sound shell dedicata per le applicazioni sensibili al rumore.

Compressore Copeland Scroll™ ZS*KA

Scarica una versione PDF​ di questo articolo.
Scarica l’immagine​ relativa a questo comunicato stampa.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Azienda è composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2015 sono state pari a 22,3 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu

Communication Director