R410A Copeland Scroll™ per sistemi fino a 1 MW

MILANO, ITALIA, 27 marzo 2012 – Per sistemi HVAC di grandi dimensioni, Emerson Climate Technologies ha progettato il nuovo compressore Copeland Scroll™ ZP725K da utilizzare con il refrigerante R410A. Con una capacità di 158kW*, il nuovo Copeland Scroll™ ZP725K apre le porte ad un uso diffuso di questo refrigerante per chiller multi-scroll con capacità fino a 1 MW se raffreddati ad aria e fino a 1,25 MW se raffreddati ad acqua. Questo grandissimo scroll può essere facilmente combinato con altri compressori scroll di dimensioni e capacità uguali o minori per offrire un ricco ventaglio di combinazioni distinte. La flessibilità e la ridotta complessità di questa apparecchiatura sono caratteristiche ideali per i produttori di sistemi dalle capacità diverse, che hanno finalmente la possibilità di tenere a stock soltanto un numero limitato di compressori. Tutte le configurazioni sono certificate Copeland e sono essenziali per aumentare l’efficienza stagionale del sistema grazie all’ampia gamma di modulazione della capacità, addirittura di 12 passi per i gruppi Trio di taglia diseguale. Le pubblicazioni dell’annuario Eurovent dimostrano che i sistemi dotati delle tecnologie scroll e R410A offrono una performance stagionale generale migliore rispetto a sistemi simili che utilizzano tecnologie di compressione e refrigeranti diversi. Il nuovo CoreSense™ Communications di Emerson fornisce inoltre la protezione e la diagnostica necessarie e previste per questa esigente gamma di applicazioni nei sistemi HVAC. Mediante il ModBus RS485, il controller del sistema è in grado di rilevare lo stato e le condizioni di esercizio del compressore e può adattare o addirittura evitare i tempi di inattività del sistema.

*Condizioni nominali EN12900

Scarica una versione pdf di questo comunicato stampa
Scarica l’immagine relativa a questo comunicato stampa

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei settori di: reti elettriche, gestione dei processi, automazione industriale, tecnologie della climatizzazione, apparecchi e utensili. Le vendite nell’anno fiscale 2011 sono state pari a 24,2 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.Emerson.com