Nuovi controllori Dixell per centrali compressori avanzate
  •  Controllori elettronici per centrali compressori modulanti compatte
  •  Avanzati algoritmi per risparmio energetico inclusi
  •  Modello XC645D dedicato alla gestione di compressori Copeland Digital

BELLUNO, ITALIA, 27 Giugno 2013 – XC600D è la nuova serie per la gestione di applicazioni fino a 6 compressori/ventilatori, anche con inverter, realizzata da Dixell S.r.l., che è parte del Gruppo Emerson Climate Technologies. La serie è caratterizzata da una gamma flessibile e completa che assicura la totale compatibilità con centrali compressori modulanti compatte, anche con inverter di aspirazione e mandata, o con 2 aspirazioni e 1 mandata (anche con inverter) e con compressori Copeland DigitalTM. In particolare il modello XC645D è dedicato a unità Tandem con compressori Digital per gestione di aspirazione, e modulazione ventole per condensazione. I controllori sono provvisti di 6 tasti e di display doppio a icone che permettono una lettura facile ed immediata dello stato della macchina: pressione/temperatura di aspirazione e condensazione, stato dei carichi e degli allarmi, manutenzione. La regolazione è basata sulla pressione o sulla temperatura rilevata sul circuito di aspirazione per i compressori e su quello di condensazione per i ventilatori. Riduzione dei costi e risparmio energetico sono garantiti dai set point flottanti che assicurano un'eccellente efficienza dell'impianto. Il set point di condensazione è modificato automaticamente in base alla temperatura esterna, al fine di mantenere la temperatura ottimale di condensazione. Molto apprezzata è inoltre la gestione delle ventole in modalità notturna che tramite la riduzione della loro velocità va a decrementare sensibilmente la rumorosità della macchina permettendone l’installazione anche in zone densamente abitate. I controllori XC600D possono essere facilmente programmati tramite chiavetta “Hot Key” ed sono provvisti di uscita seriale RS485 che ne permette la connessione a sistemi di monitoraggio e supervisione quali, ad esempio, gli XWEB Dixell basati su Tecnologia Web.

XC600D

I nuovi controllori XC600D (disponibili nel formato 4 DIN) e la tastiera remota sono la soluzione pensata per essere montata rispettivamente sul quadro elettrico e sulla porta della centrale

Scarica la versione PDF di questo articolo.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei settori di: reti elettriche, gestione dei processi, automazione industriale, tecnologie della climatizzazione, apparecchi e utensili. Le vendite nell’anno fiscale 2012 sono state pari a 24,4 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emerson.com.

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Alco Controls e Dixell®, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: http://www.emersonclimate.com/europe/it-eu/Pages/default.aspx.

Emerson Climate Technologies Retail Solutions
 Emerson Climate Technologies Retail Solutions è una parte del business di Emerson Climate Technologies, ed è leader nella fornitura, a livello europeo, di servizi di energia e di monitoraggio per supermercati, retail, negozi di vendita al dettaglio e catene di ristorazione. L'azienda offre una gamma completa di tecnologie e servizi, fra cui controllori digitali elettronici per refrigerazione e condizionamento, sistemi di monitoraggio, controllo della qualità degli alimenti e della sicurezza, analisi della potenza e dell'efficienza energetica, gestione di progetti di efficienza energetica e servizi di spedizione. Dixell® e Retail Solutions UK sono parte di Emerson Climate Technologies Retail Solutions.

Contatto per Dixell:
Denis Cavallet