Alla Mostra Convegno Emerson Climate Technologies presenterà i nuovi compressori Copeland Scroll™ R290 a velocità variabile per applicazioni di riscaldamento e raffreddamento

AQUISGRANA, GERMANIA, 15 marzo 2016 – Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson (NYSE: EMR), presenterà, alla Mostra Convegno, la nuova gamma ampliata di compressori al propano per il condizionamento dell’aria e le pompe di calore.

Il propano (R290) è un refrigerante naturale infiammabile che presenta un potenziale di riduzione dell’ozono pari a zero, un potenziale di riscaldamento globale (GWP) pari a tre e ottime qualità termodinamiche. I sistemi R290 sono caratterizzati da una carica di refrigerante sensibilmente ridotta rispetto ai sistemi che utilizzano idrofluorocarburi (HFC). Le suddette caratteristiche rendono R290 un candidato allettante alla luce delle nuove direttive sull’uso dei gas fluorurati.

Emerson sta ampliando la propria gamma di compressori Copeland Scroll™ R290 a velocità fissa e sta lanciando una linea di compressori Copeland Scroll R290 a velocità variabile dotati di tecnologia inverter progettata per applicazioni chiller e pompe di calore.

Sono disponibili sette modelli di compressori Copeland Scroll a velocità fissa con capacità di raffreddamento e riscaldamento comprese tra 4 e 16 kW e fino a 32 kW in applicazioni tandem. Grazie alle eccellenti qualità termodinamiche del refrigerante e alla temperatura di mandata del compressore estremamente bassa,  i modelli ZH*KCU offrono prestazioni molto elevate, un’incredibile efficienza e un più ampio campo operativo rispetto ai modelli R407C e R410A.

I due modelli a velocità variabile lanciati di recente offrono una capacità compresa tra 1 e 10 kW  e utilizzati con la tecnologia inverter di Emerson permettono una gamma di modulazione con variazione di velocità compresa tra 15 e 120 Hz.

I controlli dedicati Emerson per R290 completano l’offerta dell’azienda per una soluzione efficiente R290 che aiuti i clienti a rispettare non solo le direttive sui gas fluorurati (F-Gas), ma anche la direttiva europea sulla progettazione ecocompatibile. Questa soluzione integrata apporta ulteriori benefici ai clienti: diminuzione dei tempi di sviluppo e dei costi di investimento del sistema e, allo stesso tempo, aumento della velocità di “go-to-market”.

Il lancio della produzione dei compressori a velocità variabile verrà annunciato entro giugno 2016, mentre i campioni per il collaudo sul campo sono già disponibili.
La gamma di compressori scroll a velocità fissa e variabile verrà ulteriormente ampliata da nuove cilindrate nel 2017.

Compressori Copeland Scroll™ per propano

Scarica la versione PDF di questo articolo.
Scarica l'immagine di questo articolo.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Azienda è composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2015 sono state pari a 22,3miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emerson.com.

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu.

Communication Director