Nuovi modelli di compressori Copeland Scroll Digital™ Per applicazioni a basse e medie temperature

• Nuovi modelli Digital Scroll 10 e 15 HP per applicazioni di refrigerazione a medie temperature
  • Nuovo modello Digital Scroll 13 HP per applicazioni di refrigerazione a basse temperature
  • Ideale per celle frigorifere, unità condensanti e centrali di compressori per il settore della piccola distribuzione e per sistemi di raffreddamento di precisione

AQUISGRANA, GERMANIA, 8 Settembre 2016  – Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson (NYSE: EMR), ha rilasciato altri tre compressori Digital Scroll della serie “Summit” K5E, estendendo fino a 15 HP la gamma Digital esistente. Grazie a una modulazione continua della capacità dal 10% al 100%, la gamma per medie temperature offre ora una capacità di raffreddamento fino a 26 kW, mentre la gamma per basse temperature dotata di tecnologia a iniezione di vapore offre una capacità di raffreddamento fino a 12,5 kW.

Questi compressori sono particolarmente indicati per le applicazioni con multi-evaporatore o per qualsiasi applicazione che necessita di un’ampia gamma di modulazione della capacità quali celle frigorifere multiple del settore alimentare, unità condensanti e centrali di compressori per il settore della piccola distribuzione e per sistemi di raffreddamento di precisione o del settore industriale leggero.

Dal momento che è sempre più importante l’impiego di sistemi efficienti di modulazione della capacità per consentire agli utenti finali di ridurre al minimo i costi operativi, ci siamo impegnati nel campo della progettazione per ottimizzare l’efficienza di questi nuovi modelli. Inoltre la nuova serie Digital “Summit” K5E prevede un funzionamento a basso livello di rumorosità per applicazioni che richiedono un’elevata silenziosità e offre la possibilità di effettuare iniezione sia di liquido che di vapore per il modello a bassa temperatura ZFD41K5E.

I modelli sono approvati e qualificati per i refrigeranti standard R404A, R407A/F e R134a, e per le alternative a basso GWP quali R448A e R449A. I compressori delle gamme ZBD e ZFD hanno tutti la stessa base di montaggio, il che semplifica per i produttori le operazioni di integrazione nei vari sistemi di refrigerazione quando usati in rack insieme ai modelli esistenti “Summit” K5 a velocità fissa.

I dati di prestazione dei singoli modelli per i nuovi ZBD76K5E, ZBD114K5E e ZFD41K5E sono disponibili per tutti i refrigeranti al link Emerson’s Selection Software.

Scarica una versione PDF​ di questo articolo.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Azienda è composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2015 sono state pari a 22,3 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emerson.com.

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu.

Communication Director