Nuovi modelli di compressori Copeland Scroll™ per applicazioni a basse e medie temperature

• Modelli aggiuntivi con maggiori capacità di raffreddamento ed efficienza superiore
  • Modelli aggiuntivi Copeland Scroll Digital™ con modulazione continua dal 10 al 100%
  • Qualificati per refrigeranti multipli e a basso GWP (R448A, R449A, R450A e R513A)
AQUISGRANA, GERMANIA, 11 novembre  2015 – Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson (NYSE: EMR), ha annunciato il lancio immediato di 11 nuovi compressori scroll. Questo lancio riguarda nuovi modelli scroll standard e Digital per applicazioni a medie e basse temperature, fra cui la nuova serie “Summit” K5E.
L'annuncio riguarda i seguenti nuovi prodotti:

Per applicazioni a media temperatura:
  • Modelli standard: 4 nuovi modelli della serie “Summit” di nuova generazione che sostituiscono la linea attuale e 3 nuovi modelli di dimensioni compatte nella gamma compresa fra 4 e 7,5 HP
  • Modelli Digital: 2 nuovi modelli di dimensioni compatte nella gamma compresa fra 4 e 7,5 HP
Per applicazioni a bassa temperatura
  • Modelli Digital: 2 nuovi modelli nella gamma compresa fra 4 e 7,5 HP che ampliano la linea esistente
I compressori Copeland Scroll sono ampiamente riconosciuti come ideali per applicazioni come centrali di refrigerazione distribuite e remote per supermercati, apparecchiature di refrigerazione per diverse applicazioni legate ai servizi alimentari, come ad esempio unità condensanti per apparecchiature per cucina commerciali o walk-in, nonché sistemi di raffreddamento per il settore industriale leggero.

"Abbiamo individuato due importanti tendenze nel settore della refrigerazione commerciale alla base di questo programma di sviluppo dei prodotti Emerson Climate Technologies. Innanzitutto, lo spazio riservato alle apparecchiature di refrigerazione si sta riducendo anno dopo anno, aspetto che richiede la massima estensione possibile delle caratteristiche di raffreddamento delle piattaforme scroll, in modo da progettare apparecchiature più leggere e compatte. Quindi, abbiamo registrato l'aumento della richiesta di una modulazione efficiente della capacità per ridurre al minimo i costi operativi. I nuovi prodotti espandono la nostra linea di compressori scroll Digital per applicazioni a bassa e media temperatura, che verrà ulteriormente ampliata con i nuovi modelli dotati di capacità di raffreddamento più elevate previsti per l'anno prossimo", spiega Sylvain Lamy, direttore del settore marketing per la refrigerazione.

Attraverso la riduzione del peso (fino al 30%) e dell'altezza (fino al 7%) dei modelli di dimensioni compatte e l'aumento della capacità ed efficienza dei compressori scroll annunciati, cavalcheremo l’onda delle principali tendenze nel settore della refrigerazione commerciale. Inoltre, alcuni modelli offrono caratteristiche di riduzione del rumore fino a 10 dBA, mentre la nuova serie Summit K5E offre l’opzione CoreSense™ Diagnostics per una protezione avanzata del compressore. Tutti i modelli commercializzati sono compatibili con i nuovi refrigeranti a basso GWP e consentono di utilizzare un maggior numero di refrigeranti.

Modelli Copeland Scroll™ di nuova generazione

Scarica la versione PDF di questo articolo.
Scarica l'immagine di questo articolo.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Aziendaè composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2015 sono state pari a 22,3 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu

Communication Director
F: +49 (0) 2408 929 570​