Aumentano i modelli di compressori monovite Vilter

• La gamma di prodotti si arricchisce di cinque nuovi compressori monovite
  • Garanzia 5/15 su tutti i modelli
  • Nuovo design del logo Vilter

AQUISGRANA, GERMANIA, 21 novembre 2013 – Emerson Climate Technologies ha esteso la linea dei suoi compressori monovite Vilter. Il nuovo VSS-1301 colma il divario di cilindrata esistente grazie a un volume di 1849 m³/h e un diametro della vite di 312 mm. Inoltre, quattro nuovi modelli con diametro vite da 401 mm consentono di raggiungere una cilindrata massima di 4200 m³/h. Tutti i compressori a vite Vilter sono ideali per entrambi gli stadi dei sistemi a cascata nei quali viene impiegata ammoniaca come refrigerante. È possibile raggiungere capacità di raffreddamento fino a 100 kW (Booster) e 2700 kW (Stadio di alta). Tutti i modelli prevedono opzioni standard per il raffreddamento dell’olio e possono includere il funzionamento economizzato per le applicazioni con alti rapporti di compressione.
I compressori monovite Vilter presentano un minor numero di parti mobili rispetto ai compressori a doppia vite. Inoltre, il sistema di valvola a cassetto Parallex™ permette al compressore di funzionare alla massima efficienza durante tutto l’intervallo di capacità, dal 10 al 100%. Rispetto ai compressori a doppia vite, questi compressori offrono una maggiore durata, una maggiore affidabilità e un’efficienza energetica superiore. L'equilibrio strutturale permette di ottenere carichi di appoggio ridotti sul cuscinetto con una diminuzione delle vibrazioni e dei livelli di rumorosità. Emerson offre anche un'esclusiva garanzia di cinque anni per il compressore e di 15 anni per il cuscinetto (5/15). I compressori monovite Vilter sono la soluzione ideale per le tecnologie di processo per la refrigerazione e il raffreddamento. Alcuni modelli sono disponibili anche per gli impianti di riscaldamento industriali volti a migliorare il comfort nei grandi edifici o per gli impianti di teleriscaldamento.

La gamma di prodotti si arricchisce di cinque nuovi compressori monovite
Cinque nuovi modelli di Vilter monovite (barre rosse) estendono la gamma di prodotti verso l’alto

Scarica una versione pdf di questo comunicato stampa

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei settori di: reti elettriche, gestione dei processi, automazione industriale, tecnologie della climatizzazione, apparecchi e utensili. Le vendite nell’anno fiscale 2013 sono state pari a 24,7 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.emerson.com