Compressori Scroll con inverter per pompe di calore

MILANO, ITALIA, 27 marzo 2012 – Il mercato del calore ha definito i propri requisiti essenziali: soluzioni capaci di adattare continuamente la quantità di calore generato al carico di calore effettivo, mantenendo elevatissimi i livelli di efficienza. Partendo da questi presupposti, Emerson Climate Technologies ha messo a punto ZHW08 e ZHW16, i primi compressori Copeland Scroll™ a velocità variabile con inverter, specificamente studiati per applicazioni a pompe di calore. Per i produttori rappresentano una nuova possibilità di aumentare l’efficienza, in particolare per pompe di calore aria/acqua. Poiché le condizioni di esercizio per questa applicazione variano in maniera significativa, è necessario utilizzare un compressore studiato appositamente. Entrambi i modelli sono dotati di un nuovo motore brushless a magneti permanenti per consentire l’adeguamento continuo della velocità del compressore a valori compresi fra 30 e 117 Hz. Per l’applicazione a pompa di calore a cui sono destinati questi compressori, il vantaggio è costituito dalla capacità di fornire con precisione la potenza riscaldante necessaria durante il periodo di esercizio. Gli apparecchi inoltre possono funzionare in maniera monovalente perché entrambi i modelli godono della tecnologia di iniezione del vapore Copeland che permette di ottenere temperature di condensazione di 65°C con temperature di evaporazione di addirittura ¬25°C. La massima temperatura di condensazione è di 68°C, il valore attualmente più alto possibile nel mercato dei compressori che utilizzano il refrigerante R410A. L’inverter soddisfa tutti i requisiti di compatibilità elettromagnetica e altre importanti normative per l'utilizzo nel settore edilizio, come la VDE. I modelli ZHW08 e ZHW16 sono destinati alla gamma di potenza riscaldante compresa tra 4 e 16 kW. Il loro lancio sul mercato è previsto per la primavera 2012. Con questi compressori, gli utenti finali disporranno di pompe di calore dedicate, il cui rendimento è il migliore in ambito di efficienza, emissioni di CO2 e costi. La nuova struttura a bassa energia e il settore di rinnovamento sono attualmente indipendenti da altre fonti di energia.

Scarica una versione pdf di questo comunicato stampa
Scarica l’immagine relativa a questo comunicato stampa

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei settori di: reti elettriche, gestione dei processi, automazione industriale, tecnologie della climatizzazione, apparecchi e utensili. Le vendite nell’anno fiscale 2011 sono state pari a 24,2 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.Emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™ e Alco Controls, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu