Emerson inaugura un nuovo Centro di soluzioni europeo per il ramo Climate Technologies

AQUISGRANA, GERMANIA, 15 dicembre 2015 – Emerson, produttore mondiale di tecnologia (NYSE: EMR) ha ufficialmente inaugurato l’8 dicembre una nuova struttura da 8 milioni di euro (8,4 milioni di dollari) - lo Europe Solution Center - ad Aquisgrana, Germania, per la divisione Climate Technologies. Lo Europe Solution Center fa parte della strategia a lungo termine di Emerson incentrata sullo sviluppo di soluzioni integrate per aiutare le aziende ad affrontare le sfide in Europa riguardanti i settori del riscaldamento, raffreddamento e refrigerazione, quali aumento dell’efficienza energetica, promozione della sostenibilità e miglioramento della connettività dei sistemi.

La cerimonia è stata presieduta da David N. Farr, presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Emerson, Jean Janssen, presidente di Emerson Climate Technologies Europa e Marcel Philipp, sindaco di Aquisgrana.

La nuova struttura è dotata di un laboratorio nel quale gli ingegneri possono lavorare direttamente a contatto con i clienti per sviluppare e testare soluzioni integrate e servizi avanzati. Il moderno laboratorio utilizza la tecnologia innovativa dei compressori di Emerson e i controlli elettronici per il riscaldamento residenziale e commerciale e per i sistemi di raffreddamento e refrigerazione, come quelli utilizzati nei supermercati. La nuova struttura comprende anche sale riunioni e uffici, spazi dove Emerson ha intenzione di tenere sessioni di formazione e workshop per i propri dipendenti e clienti.

“Il nuovo Europe Solution Center situato ad Aquisgrana è per la divisione Climate Technologies l’ultima pietra miliare del nostro percorso finalizzato al supporto dei nostri clienti in Europa”, ha affermato il presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Emerson David N. Farr, che ha partecipato in Germania alla cerimonia d’inaugurazione. “Per noi è fondamentale essere posizionati in modo da poter aiutare i nostri clienti europei a crescere e prosperare.”

Il nuovo Europe Solution Center rafforza ulteriormente la presenza di Emerson Climate Technologies nel mercato HVACR europeo. L’azienda attualmente vanta cinque stabilimenti e quattro centri di ingegneria in Europa, focalizzati esclusivamente sul settore di Climate Technologies.

“Il nostro obiettivo è quello di portare il nostro impegno nei confronti di tecnologia, innovazione e servizio ai clienti ad un livello superiore e creare un ambiente in cui siano incoraggiate creatività e larghezza di vedute”, ha affermato Jean Janssen, presidente di Emerson Climate Technologies Europa. “Il nostro desiderio è quello di progettare e offrire soluzioni in collaborazione con i nostri clienti, in modo da poter padroneggiare le sfide del settore HVACR, ora e in futuro.”
Dei tour guidati hanno permesso agli ospiti di visitare le nuove strutture e di osservare le attrezzature ad alto contenuto tecnologico per collaudi e misurazioni e le potenziali capacità al servizio dei clienti europei di Emerson, per quanto riguarda i settori di riscaldamento, raffreddamento e refrigerazione.

La Direzione aziendale di Emerson partecipa insieme al sindaco di Aquisgrana all’inaugurazione della nuova struttura - il Centro di soluzioni europeo - con la cerimonia del taglio del nastro

(From left to right: Bob Sharp, Executive Vice President, Emerson, and Business Leader of Emerson Climate Technologies, Jean Janssen, President of Emerson Climate Technologies Europe, David N. Farr, Chairman and CEO of Emerson,
Marcel Philipp, Mayor of Aachen)

Scarica la versione PDF di questo articolo.
Scarica l'immagine di questo articolo.

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Aziendaè composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2015 sono state pari a 22,3 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emerson.com

Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu

Communication Director
F: +49 (0) 2408 929 570​