Emerson Climate Technologies lancia l'esclusiva soluzione di monitoraggio ZX Cloud per unità condensanti
 
Emerson Climate Technologies lancia l'esclusiva soluzione di monitoraggio ZX Cloud per unità condensanti
 
AQUISGRANA, GERMANIA, 5 febbraio – Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson (NYSE: EMR), lancia il sistema di monitoraggio ZX Cloud per unità condensanti Copeland EazyCool™ ZX.
 
ZX Cloud è un'esclusiva soluzione per il monitoraggio sviluppata da Emerson Climate Technologies che fornisce informazioni in tempo reale sullo stato di esercizio del sistema. Aiuta gli operatori e i fornitori di servizi a garantire la sicurezza degli impianti di refrigerazione. In base alle informazioni archiviate su un server cloud, il software ZX Cloud consente di visualizzare lo stato del sistema operativo. Aiuta a capire e analizzare comportamenti del sistema quali la frequenza dei cicli, i tempi di inattività, le tendenze e le variazioni in base a fattori come l'orario, le stagioni e il carico del sistema. La soluzione ZX Cloud mette a disposizione le informazioni sul sistema in qualunque momento e consente di accedere da qualsiasi parte, riducendo il numero di visite di controllo in loco.
 
Nelle applicazioni del settore alimentare, tipicamente il sistema di refrigerazione comporta i maggiori consumi di energia a causa del funzionamento 24 ore su 24, sette giorni su sette. Uno dei modi migliori per ottenere l’ottimizzazione è monitorare l'efficienza del sistema di refrigerazione. Capire il modello di consumo del sistema di refrigerazione è un passo essenziale per individuare il potenziale di risparmio energetico.
 
Il monitoraggio in tempo reale aiuta a prevedere i guasti inaspettati. Permette brevi tempi di reazione e di individuare i problemi ben prima che le temperature del sistema superino livelli critici, aiutando quindi a proteggere le merci refrigerate e a evitarne il deterioramento. L'operatore non deve dedicare molto tempo al monitoraggio dello stato dell'impianto. Il sistema di avviso, agevole e regolabile, invia automaticamente un messaggio via e-mail all'operatore se lo stato di esercizio del sistema raggiunge un livello critico.
 
Conformemente alla direttiva europea sui gas fluorati, gli operatori dei sistemi di refrigerazione sono obbligati a documentare la regolare manutenzione e ogni modifica effettuata della quantità caricata. La piattaforma online My ZX Cloud presenta un registro digitale progettato per aiutare gli operatori di sistema a garantire la conformità alla nuova direttiva sui gas fluorati (CE) 517/2014.
 
I componenti cloud e gli strumenti per il monitoraggio sono già montati e cablati all'interno dell'unità condensante, il che garantisce rapide messe in servizio sul campo.
 
unità condensanti Copeland EazyCool™ con ZX Cloud
 Nuova generazione di unità condensanti Copeland EazyCool™ con ZX Cloud
 
Scarica una versione PDF​ di questo articolo.
Scarica l’immagine​ relativa a questo comunicato stampa.
 
La società Emerson
Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è leader nel mondo per la sua capacità di unire tecnologia ed ingegneria e fornire così soluzioni innovative ai propri clienti nei mercati industriale, commerciale e vendite al dettaglio di tutto il mondo. L’Azienda è composta da cinque unità di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2015 sono state pari a 22,3 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito:: www.emerson.com
 
Emerson Climate Technologies
Emerson Climate Technologies, fa parte del gruppo Emerson ed è il maggior fornitore al mondo di soluzioni per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione in applicazioni residenziali, industriali e commerciali. Il gruppo abbina la tecnologia migliore della categoria ad ingegneria, progettazione, distribuzione, servizi di formazione e monitoraggio comprovati per fornire soluzioni per il controllo della climatizzazione personalizzate ed integrate per i suoi clienti a livello mondiale. Le soluzioni innovative di Emerson Climate Technologies, che comprendono marchi leader nel settore, come Copeland Scroll™, Dixell™ e Alco Controls™, rendono più confortevole la vita delle persone, salvaguardano gli alimenti e proteggono l’ambiente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.emersonclimate.eu
 
Contact:
Petra Schreiber
Communication Director
press.ecteu@emerson.com
Emerson Climate Technologies GmbH,
Pascalstr. 65, 52076 Aachen, Germany
T: +49 (0) 2408 929 0
F: +49 (0) 2408 929 570
 
 
 
 
Share